Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:PISA20°32°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
Giovedì 18 Giugno 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
I mondiali di calcio, quarant’anni fa
I mondiali di calcio, quarant’anni fa

Cronaca Giovedì 04 Settembre 2014 ore 17:36

L'ultimo saluto alla ragazza morta sotto un treno

Centinaia di giovani alla chiesa Santa Lucia Vergine di Montecastello, tra desolazione, incredulità e silenzio



PONTEDERA — Centinaia di giovani oggi alla chiesa di Santa Lucia Vergine a Montecastello per i funerali della ragazza ventenne che domenica 31 agosto è morta a Pontedera, travolta lungo i binari da un treno, in un pomeriggio di fine estate.

"Quello che stiamo vivendo – dice il parroco Don Wenceslas Karuta - non è facile. La debolezza e le frustrazioni possono portare una persona a questo estremo gesto, senza volontà. Piangiamo di fronte ai sogni infranti. Non capiamo il gesto della giovane, ma nella sua vita ci sono state troppe cose belle per ricordarla solo per questo gesto”.

Le tante persone venute oggi a portare l'ultimo saluto alla giovane ragazza hanno dovuto attendere fuori dalla piccola chiesa. Molti volti rigati dalle lacrime, occhi abbassati verso terra. Desolazione e incredulità nel silenzio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In attesa dell'ufficialità del tecnico, il club prepara il rilancio. Intanto nel mirino ci sono già diversi giocatori da parte della società
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Pisa Sporting Club