Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PISA17°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 28 settembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Il gasdotto Nord Stream perde, il video del mar Baltico che gorgoglia

Cronaca venerdì 22 novembre 2019 ore 08:00

Mette a segno due rapine, viene preso e rilasciato

I colpi compiuti anche con l'uso di un coltello sui treni tra Cascina e Pontedera. L'uomo è stato intercettato e fermato dai carabinieri



PONTEDERA — Due rapine nel giro di poche ore sui treni regionali tra Pontedera e Cascina hanno messo in allarme le forze dell'ordine, che non hanno impiegato molto a trovare il responsabile.

La prima rapina su un treno diretto a Pisa, nel pomeriggio di martedì, in prossimità della stazione di Cascina: un giovane si è visto puntare un coltello contro e in un attimo gli è stato strappato il cellulare di mano. L'autore della rapina, descritto anche dalla capotreno - intervenuta e minacciata a sua volta - come un giovane magrebino vestito con un giubbotto rosso, si è poi dato alla fuga.

La seconda rapina alle 4,40 di ieri su un altro convoglio regionale diretto a Pisa: nei pressi della stazione di Pontedera ha strappato una borsa a una 27enne pisana, facendola cadere, per poi scendere dal treno e dileguarsi.

I carabinieri di Pontedera lo hanno però rintracciato poco dopo nei pressi della stazione e portato nella caserma di via Lotti. Si tratta di un 22enne residente a Cascina, di origini marocchine, trovato ancora in possesso del portafoglio della seconda vittima.

Durante il fermo è stata eseguita anche una perquisizione domiciliare ma né il coltello né il cellulare della prima vittima sono stati trovati. E il gip, non trovando riscontri per la flagranza di reato, ha disposto il rilascio del 22enne, seppur gravato da una denuncia a piede libero.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Parla il segretario del PD Oreste Sabatino dopo il sorpasso di FdI in provincia ma con i dem leader in città dove "andiamo avanti con il confronto"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Tito Barbini

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità