Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:55 METEO:PISA11°23°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Primo maggio, Leo Gassmann al Concertone: «Aprire con "Bella Ciao" un'emozione bellissima»
Primo maggio, Leo Gassmann al Concertone: «Aprire con

Attualità giovedì 01 maggio 2025 ore 11:13

"Uniti per un lavoro sicuro", centinaia in piazza

Un momento della manifestazione a Pontedera

In tantissimi tra cittadini, lavoratori, rappresentanti di istituzioni e sindacati hanno partecipato al grande corteo organizzato da Cgil Cisl e Uil



PONTEDERA — Centinaia di persone, cittadini, lavoratori, rappresentanti di istituzioni e sindacati sono scesi oggi in piazza per partecipare alla manifestazione organizzata a Pontedera per il Primo Maggio.

Tra i presenti il presidente del Consiglio regionale Antonio Mazzeo, l'assessora regionale al lavoro Alessandra Nardini, il sindaco di Pontedera Matteo Franconi insieme ad altri sindaci e amministratori del territorio. 

Il lungo corteo è partito dal teatro Era per poi proseguire sul viale Italia, Corso Matteotti e raggiungere piazza Cavour, dove si sono susseguiti diversi interventi.

L'iniziativa di Pontedera è tra le tre organizzate dai sindacati Cgil, Cisl e Uil tra Valdera, Comprensorio del Cuoio e Alta Valdicecina in occasione della Festa dei lavoratori. Le altre due si sono svolte in simultanea a Montecalvoli, nel comune di Santa Maria a Monte, e a Pomarance con lo slogan "uniti per un lavoro sicuro".

"Oggi - scrive su Facebook Filcams Cgil Pisa, presente alla manifestazione a Pontedera- celebriamo la Festa dei Lavoratori, una giornata di memoria, lotta e impegno.Ricordiamo chi ha conquistato diritti con coraggio, ma anche chi ha perso la vita lavorando.Ogni morte sul lavoro è una ferita collettiva: il lavoro deve essere sicuro, dignitoso, rispettato".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il vicesindaco di Pisa non alimenta le polemiche, “Niente personalismi, parleremo quando avremo ottenuto ciò che ci spetta”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Pisa Sporting Club

Attualità

Attualità

Politica