Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA13°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 11 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Lo sfogo di Raoul Bova ad Atreju: «Massacrato per aver detto "occhi spaccanti". Mi sono sentito solo, la società è malata»
Lo sfogo di Raoul Bova ad Atreju: «Massacrato per aver detto

Attualità giovedì 11 settembre 2025 ore 09:52

Poste, nuovo vademecum contro le truffe

La brochure, in distribuzione degli uffici postali della provincia di Pisa, contiene una serie di consigli per non cadere in trappola



PROVINCIA DI PISA — Negli uffici postali della provincia di Pisa è in distribuzione il nuovo vademecum antifrode.

"Rispetto allo scorso anno, il numero di truffe sventate in ufficio postale è diminuito del 63%, un dato che conferma l’efficacia dell’informazione in contrasto ai tentativi di frode. Il rischio di rimanere coinvolti in una truffa - si legge in una nota di Poste Italiane - riguarda tutti e non va sottovalutato, anche perché spesso le frodi vengono messe in atto da veri 'professionisti' che fanno leva sulla buona fede dei cittadini e utilizzano diversi metodi per ingannare le possibili vittime come, ad esempio, fingere di telefonare per conto di enti pubblici".

La brochure contiene una serie di consigli per difendersi dalle truffe: riconoscere la provenienza di email, sms e telefonate fraudolenti, non avere fretta, fare attenzione alle proposte vantaggiose e alle promesse di denaro o guadagni facili, verificare le pagine web su cui si effettuano i propri acquisti, usare cautela nella gestione di dati, informazioni e documenti personali, mantenere software e password aggiornati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'ex sindaca di Cascina Ceccardi e Pasqualino bollano l'iniziativa come "format ideologico pro Pal" e vanno all'attacco: "Propaganda unilaterale"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Pisa Sporting Club

Attualità

Attualità