Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:41 METEO:PISA12°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 18 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Colpi di scena e beffa finale: cosa è successo in Milan-Spezia

Politica mercoledì 26 settembre 2018 ore 14:48

Stato di emergenza, Ciampi lo chiede a Ceccardi

Susanna Ceccardi con Matteo Salvini e Lucia Ciampi

La deputata Lucia Ciampi (Pd) chiede lo stato di emergenza nazionale per l'incendio che ha colpito Monte Serra con un'interrogazione al governo



ROMA — In merito al terribile incendio che sta devastando il Monte Pisano e le coltivazioni e i boschi nei territori di Calci, Vicopisano e Vecchiano, la deputata Lucia Ciampi ha presentato un’interrogazione al governo.

A fronte delle oltre 700 persone evacuate dalle loro case e dei circa mille ettari di terreni distrutti dal rogo, nonché della pronta risposta arrivata dalla Regione Toscana che ha stanziato 200mila euro per coprire le spese di soccorso, l’onorevole pisana ha chiesto al governo se intende proclamare lo stato di emergenza per tutti i territori interessati dall’incendio.

“Sarebbe quantomai opportuno – ha sottolineato Ciampi – che l’esecutivo inserisca norme e risorse apposite nel primo provvedimento utile. Per questo invito il sindaco di Cascina, che consiglia il vicepremier, a smettere di giocare con i social e ad attivarsi concretamente con il governo per ottenere lo stato di emergenza e le risorse necessarie nella prossima legge di Bilancio, per ripristinare l'equilibrio idrogeologico e risarcire i danni di cittadini ed imprese”.

L’interrogazione della deputata Ciampi è stata sottoscritta anche dagli onorevoli Susanna Cenni e Stefano Ceccanti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le positività tracciate nelle ultime 24 ore fanno salire a 67830 quelle accertate in provincia da inizio epidemia. Altri 3 decessi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Carmen Talarico

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Attualità

Attualità