Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:20 METEO:PISA22°32°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 11 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quando Calenda diceva: «Non farò politica con Renzi, l'ho detto 6 mila volte. Mi fa orrore»

Attualità giovedì 04 agosto 2022 ore 09:15

Al via le domande per il "Pacchetto scuola"

Studenti e studentesse fino ai 20 anni possono ottenere sino a 300 euro per l'acquisto di libri di testo, materiale scolastico e altri servizi



VICOPISANO — È stato pubblicato dal Comune di Vicopisano il bando per l'assegnazione del "Pacchetto scuola", ossia l'incentivo economico individuale destinato a studenti e studentesse residenti nel territorio comunale e con un'età non superiore a 20 anni.

Altro requisito per poter presentare la domanda, naturalmente, è quello di essere iscritti per l'anno scolastico 2022/2023 a una scuola secondaria di primo o secondo grado, statale, paritaria privata o degli enti locali, a un percorso di istruzione e formazione professionale in una scuola secondaria di secondo grado o a una agenzia formativa accreditata, oltreché essere appartenenti a nuclei familiari con Isee non superiore a 15.748,78 Euro.

I requisiti relativi all’età, comunque, non si applicano agli studenti con disabilità, con handicap riconosciuto o con invalidità non inferiore al 66%.

Il beneficio può essere richiesto da uno dei genitori o da chi rappresenta il minore o dallo stesso studente, se maggiorenne, e può essere utilizzato per l'acquisto di libri di testo, di altro materiale didattico e per i servizi scolastici. La scadenza è fissata per il 21 Settembre, data entro la quale occorre presentare l'istanza sul sito del Comune.

L’importo regionale del "Pacchetto scuola" è unico per ogni ordine di scuola e classe di corso: 300 euro come importo standard per la scuola secondaria di primo e secondo grado e 200 euro l'importo minimo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Secondo Ciccio Auletta la ditta incaricata sarebbe stata oggetto di un’interdittiva antimafia da parte della Prefettura di Salerno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità