
La chiusura della bara di Papa Francesco, il video del rito al quale hanno partecipato anche i suoi familiari

Attualità lunedì 13 gennaio 2020 ore 15:28
Controllo del vicinato, incontro pubblico

E' in programma in località Guerrazzi. Si spiegano le funzionalità e le modalità di utilizzo del nuovo servizio di controllo per la sicurezza
VICOPISANO — Si svolge mercoledì 15 gennaio, alle 21, nella sede del comitato di Guerrazzi e Pian di Vico, a Guerrazzi, nel Comune di Vicopisano un incontro pubblico informativo sul progetto di controllo del vicinato in cui sarà illustrato il progetto stesso, il protocollo della Prefettura, il relativo vademecum e saranno spiegati sia il funzionamento dei gruppi che il ruolo dei coordinatori.
Sono presenti l'assessore alla sicurezza Andrea Taccola, il personale della polizia municipale di Vicopisano e i carabinieri della stazione di San Giovanni alla Vena che, oltre a rispondere alle domande dei cittadini e delle cittadine, raccoglieranno anche le disponibilità di coloro che vogliano fare i coordinatori (tra gruppi e Forze dell'Ordine) per segnalare fatti, situazioni e persone sospette, degrado ecc. e per questo scopo essere formati, secondo quanto previsto dalla Prefettura.
"Il progetto di controllo di vicinato mira, infatti, - hanno spiegato dal Comune - oltre a una maggiore tutela delle persone, a farle essere e sentire più al sicuro, a rendere la sicurezza più partecipata e a rafforzare il legame della cittadinanza con le Forze dell'ordine, creando una sinergia, intensificando la collaborazione attraverso canali e metodi adeguatamente disciplinati. Per informazioni rivolgersi alla Polizia Municipale: 050/798552".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI