Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:PISA12°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
Mercoledì 11 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Starmer insegue Macron
Starmer insegue Macron

Attualità Lunedì 13 Gennaio 2020 ore 15:28

Controllo del vicinato, incontro pubblico

E' in programma in località Guerrazzi. Si spiegano le funzionalità e le modalità di utilizzo del nuovo servizio di controllo per la sicurezza



VICOPISANO — Si svolge mercoledì 15 gennaio, alle 21, nella sede del comitato di Guerrazzi e Pian di Vico, a Guerrazzi, nel Comune di Vicopisano un incontro pubblico informativo sul progetto di controllo del vicinato in cui sarà illustrato il progetto stesso, il protocollo della Prefettura, il relativo vademecum e saranno spiegati sia il funzionamento dei gruppi che il ruolo dei coordinatori.

Sono presenti l'assessore alla sicurezza Andrea Taccola, il personale della polizia municipale di Vicopisano e i carabinieri della stazione di San Giovanni alla Vena che, oltre a rispondere alle domande dei cittadini e delle cittadine, raccoglieranno anche le disponibilità di coloro che vogliano fare i coordinatori (tra gruppi e Forze dell'Ordine) per segnalare fatti, situazioni e persone sospette, degrado ecc. e per questo scopo essere formati, secondo quanto previsto dalla Prefettura.

"Il progetto di controllo di vicinato mira, infatti, - hanno spiegato dal Comune - oltre a una maggiore tutela delle persone, a farle essere e sentire più al sicuro, a rendere la sicurezza più partecipata e a rafforzare il legame della cittadinanza con le Forze dell'ordine, creando una sinergia, intensificando la collaborazione attraverso canali e metodi adeguatamente disciplinati. Per informazioni rivolgersi alla Polizia Municipale: 050/798552".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Oltre 200 alle Mazzini. Conti, "Qui per ascoltarvi". Residenti e negozianti chiedono correttivi e più pass. Nuovo incontro nei prossimi giorni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Politica