comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 19°28° 
Domani 19°27° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 14 luglio 2020
corriere tv
Antonio Razzi ‘imita' il Gladiatore Russell Crowe (con una pentola in testa)

Attualità lunedì 13 gennaio 2020 ore 15:28

Controllo del vicinato, incontro pubblico

E' in programma in località Guerrazzi. Si spiegano le funzionalità e le modalità di utilizzo del nuovo servizio di controllo per la sicurezza



VICOPISANO — Si svolge mercoledì 15 gennaio, alle 21, nella sede del comitato di Guerrazzi e Pian di Vico, a Guerrazzi, nel Comune di Vicopisano un incontro pubblico informativo sul progetto di controllo del vicinato in cui sarà illustrato il progetto stesso, il protocollo della Prefettura, il relativo vademecum e saranno spiegati sia il funzionamento dei gruppi che il ruolo dei coordinatori.

Sono presenti l'assessore alla sicurezza Andrea Taccola, il personale della polizia municipale di Vicopisano e i carabinieri della stazione di San Giovanni alla Vena che, oltre a rispondere alle domande dei cittadini e delle cittadine, raccoglieranno anche le disponibilità di coloro che vogliano fare i coordinatori (tra gruppi e Forze dell'Ordine) per segnalare fatti, situazioni e persone sospette, degrado ecc. e per questo scopo essere formati, secondo quanto previsto dalla Prefettura.

"Il progetto di controllo di vicinato mira, infatti, - hanno spiegato dal Comune - oltre a una maggiore tutela delle persone, a farle essere e sentire più al sicuro, a rendere la sicurezza più partecipata e a rafforzare il legame della cittadinanza con le Forze dell'ordine, creando una sinergia, intensificando la collaborazione attraverso canali e metodi adeguatamente disciplinati. Per informazioni rivolgersi alla Polizia Municipale: 050/798552".



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Cronaca

Cultura