Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PISA12°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 21 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
F1 a Las Vegas: la Sphere ‘guarda’ le prove e Norris vola nella seconda sessione
F1 a Las Vegas: la Sphere ‘guarda’ le prove e Norris vola nella seconda sessione

Cronaca giovedì 13 giugno 2019 ore 17:30

Incendio a Vicopisano, pericolo scampato

Domato l'incendio divampato a tarda mattina in località Coli. Iniziate le operazioni di bonifica, sul posto sono arrivati anche i carabinieri



VICOPISANO — La preoccupazione è durata qualche ora poi, fortunatamente, l'allarme è rientrato. Non si è propagato oltre i 1000 mq e non ha causato particolari danni l'incendio che questa mattina ha interessato il monte di Vicopisano in località Coli, poco sopra San Jacopo, zona già interessata dall'incendio del febbraio scorso.

Determinanti, per la rapida circoscrizione delle fiamme, l'allarme dato dai forestali che stavano operando nei pressi - arrivati dalla Lunigiana, su disposizione della Regione, per il taglio degli alberi colpiti dall'incendio di quattro mesi fa - e il pronto intervento di numerosi volontari, nonché dei vigili del fuoco e dell'elicottero regionale.

Per capire l'origine del rogo sono arrivati sul posto anche i carabinieri della Compagnia di Pontedera. Spente le fiamme, i volontari sono ora impegnati nelle operazioni di bonifica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il Centro Sportivo Italiano di Pisa sostiene il ricorso contro il decreto del Viminale. Nardella, "Sanzione ingiusta che colpisce la città"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità