Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:30 METEO:PISA13°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 25 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile, la partigiana Gina: «A 101 anni ho ancora paura che torni di nascosto il fascismo»
25 Aprile, la partigiana Gina: «A 101 anni ho ancora paura che torni di nascosto il fascismo»

Cronaca mercoledì 23 aprile 2025 ore 14:00

Minacciano e derubano un minorenne, arrestati due giovani

L'episodio è accaduto nel centro del borgo: il ragazzino, a cui è stata presa la felpa, ha allertato il padre che ha contattato i Carabinieri



VICOPISANO — Lo avrebbero intimorito e poi colpito alla testa, minacciandolo di non raccontare niente di quanto accaduto. Così, alla fine, due giovani di 22 e 18 anni sono stati arrestati dai Carabinieri della stazione di San Giovanni alla Vena, con l'accusa di rapina.

Protagonista della vicenda, suo malgrado, un minorenne, che in piazza della Repubblica a Vicopisano, in pieno centro, sarebbe stato avvicinato dai due. Prima gli avrebbero sottratto una felpa di marca, indossata dal ragazzino; quindi, lo avrebbero colpito alla testa, minacciandolo.

Una volta raccontato il fatto al padre, questi ha avvertito i militari, già impegnati in un servizio di perlustrazione del territorio. Grazie alla descrizione fornita dal minorenne, i Carabinieri hanno identificato i due poco dopo. Una volta arrestati, su disposizione del sostituto procuratore della Repubblica di turno che coordina le indagini, sono stati accompagnati presso al carcere "don Bosco" di Pisa, a disposizione dell’autorità giudiziaria.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si torna in campo a Brescia. Il tecnico nerazzurro anticipa qualche scelta, "Al suo posto ci sarà Meister. Potrei cambiare qualcosa a centrocampo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Pisa Sporting Club

Attualità

Attualità