Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:22 METEO:PISA10°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
Venerdì 30 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Non solo Niscemi, nuova frana a Isola Farnese (Roma): il crollo visto dal drone
Non solo Niscemi, nuova frana a Isola Farnese (Roma): il crollo visto dal drone

Attualità Sabato 24 Giugno 2017 ore 06:30

Niente più mezzi pesanti sul ponte di Lugnano

Limitazioni al transito decise dalla Provincia. Via al monitoraggio per realizzare una corsia a senso unico alternato con semaforo



VICOPISANO — Si è riunito ieri in Prefettura, convocato dal prefetto Attilio Visconti, il tavolo tecnico sulla sicurezza dei ponti della provincia di Pisa. All’incontro hanno preso parte tecnici della Provincia e rappresentanti dei Comuni di Cascina, Vicopisano, Crespina-Lorenzana, delle forze dell’ordine e delle polizie locali.

Per quanto riguardo il ponte di Lugnano si è rilevata la necessità di provvedere a una limitazione al transito del traffico pesante, per i mezzi oltre le 3,5 tonnellate oltre alla limitazione di velocità a 30 km/h, con esclusione dei mezzi di soccorso e del trasporto pubblico locale. Sarà effettuato nei primi giorni dalla emissione dell'ordinanza un monitoraggio finalizzato a verificare il rispetto dell'ordinanza in mancanza del quale sarà realizzata un'unica corsia a senso unico alternato regolato da impianto semaforico.

Interventi previsti anche per i ponti della SP 31 Cucigliana Lorenzana, limitazione al transito dei mezzi pesanti sui ponti sul fiume Arno a Cascina e sul ponte sullo Scolmatore in località Palmerino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno