Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Sport sabato 19 marzo 2022 ore 12:13

Un nuovo parco per evoluzioni in bici e skate

Il nuovo skate-bici-park a San Giovanni alla Vena

A ideare il bici-skate-park sono state due giovanissime. L'inaugurazione a San Giovanni alla Vena con tanti bambini ed il sindaco Ferrucci



VICOPISANO — Gianna Di Paola e Agata Giommarelli, 12 anni, sono le ideatrici del bici-skate-park inaugurato ieri in piazza della Repubblica a San Giovanni alla Vena. "Siamo molto contente che lo skate-bici-park sia stato terminato e sia ora a disposizione dei nostri coetanei - hanno detto - e ringraziamo l'amministrazione perché ci ha subito ascoltato, ha accolto il nostro progetto e le nostre osservazioni, ci ha convocato per diversi incontri in sala consiliare e ci ha aggiornato in ogni fase, sia quando c'erano problemi e difficoltà, sia quando sono stati superati, dandoci sempre attenzione e fiducia".

Agata e Gianna

Presenti all'inaugurazione tanti bambini e bambine, con gli amministratori comunali. "Siamo particolarmente contenti ed emozionati - ha detto il sindaco di Vicopisano Matteo Ferrucci -, della realizzazione di questa opera, la sua storia è bella, uno splendido esempio di partecipazione e di cittadinanza attiva per le quali non c'è eta".

"Dopo una serie di vicissitudini burocratiche e di incontri con la Soprintendenza, di sopralluoghi e di attese il progetto è stato approvato - ha ricordato il vicesindaco Andrea Taccola, con delega alle opere pubbliche - e lo skate-bici-park è stato finalmente ultimato. Una cosa che ci riempie di gioia. Questa area in Piazza della Repubblica, grazie al parco giochi, del tutto accessibile, e alla ex scuola, che accoglie doposcuola e ludoteca, gestiti da Orcotondo, e il centro di aggregazione giovanile Spazio ai Giovani, gestito da Arnera, diventa, in questo modo, sempre più un 'polo' dedicato ai piccoli e ai giovani, dove ritrovarsi e socializzare".

La giunta parla ai bambini

L'assessora all'ambiente, Fabiola Franchi, ha domandato ai bambini di avere cura dello skate-bici-park anche tenendolo pulito: "E chiedendo agli altri di tenerlo pulito, facendovi sentire con chi sporca questo vostro bello spazio. Se ognuno di noi fa la sua parte l'ambiente respira e migliora a beneficio di ognuno di noi. Siete d'accordo?". La domanda è stata accolta da un coro di sì e da un grande applauso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'iniziativa promossa da Squadra Corse Città di Pisa, Automobile Club ed Eppursimuove permetterà di provare un simulatore di guida e le auto in mostra
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità