
Prima della Scala, Barbara Berlusconi: «Ricordi belli qui con papà, indosso un abito Armani, omaggio a lui»
Attualità domenica 07 dicembre 2025 ore 09:42
Un mese di eventi tra mercatini, musica e libri

Un fitto calendario di appuntamenti accompagnerà il territorio fino all'11 Gennaio, abbracciando tutte le frazioni
VICOPISANO — Mercatini, concerti, spettacoli teatrali, incontri con gli autori, iniziative per i più piccoli, arte e camminate sul Monte Pisano. Vicopisano si prepara ad un mese di eventi: un fitto calendario di appuntamenti che accompagneranno il territorio fino all'11 Gennaio, abbracciando tutte le frazioni.
“Abbiamo voluto un Natale che parli a tutti - spiegano il Sindaco Matteo Ferrucci e la vicesindaca, con delega al Turismo Fabiola Franchi - un Natale per la comunità, pieno di cultura, tradizione, solidarietà e momenti speciali per tutta la famiglia. In ogni frazione ci saranno occasioni per ritrovarsi, ascoltare buona musica, scoprire autori, fare acquisti solidali e sostenere le nostre associazioni. È un invito ad uscire di casa, vivere le nostre piazze, il nostro teatro, le nostre ville e altre splendide location messe a disposizione per respirare l’atmosfera del Natale insieme”.
“Questo programma - sottolinea la consigliera alla Cultura Elena Pardini-racconta la varietà e la qualità delle energie presenti nel nostro territorio: attività commerciali, artisti, scrittori, cori, compagnie teatrali, associazioni, volontariato… e la nostra Biblioteca a coordinare tutto . Dal “Candle Concert”, con il Maestro Carlo Bernini, alle presentazioni di libri in bellissime dimore, dagli eventi nei nostri monumenti, dalle escursioni al presepe d’autore, ogni evento è un tassello di una stessa storia: un Natale che mette al centro le famiglie, i bambini, la bellezza e la voglia di stare insieme”.
Il programma completo è sul sito www.comune.vicopisano.pi.it.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI










