Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:37 METEO:PISA17°28°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 03 agosto 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Tita e Banti: «Ci siamo conosciuti per caso, orgogliosi di essere la prima medaglia d'oro mista dell'Italia»

Attualità giovedì 02 giugno 2016 ore 07:15

Una giornata per le medie, fra memoria e scienza

Un momento dell'inaugurazione

Di mattina i ragazzi hanno raccontato la loro esperienza al pellegrinaggio con l'Aned e nel pomeriggio è stato inaugurato il nuovo laboratorio



VICOPISANO — Una giornata tutta dedicata all’istituto comprensivo di Vicopisano, fra memoria e scienza.

Sabato scorso, di mattina in sala del consiglio, i ragazzi della scuola media che hanno partecipato al pellegrinaggio ai campi di sterminio nazisti con Aned hanno raccontato la loro esperienza in un incontro pubblico, insieme alla professoressa Giulia Marrucci, all’assessore Andrea Taccola e a Massimo Fornaciari di Aned.

A seguire, nel pomeriggio, si è svolta l’inaugurazione del nuovo laboratorio scientifico, realizzato grazie all’intervento della Fondazione Batini e dell’amministrazione comunale. Per l’occasione gli insegnanti e gli studenti hanno organizzato la prima giornata della scienza e sono stati illustrati ai numerosi genitori e visitatori presenti alcuni esperimenti. Il dirigente scolastico, il professor Crosio, ha ringraziato la Fondazione Batini, l’amministrazione e i rappresentanti d’istituto, sempre molto attivi e presenti.

"Continueremo a sostenere la scuola, a metterla al centro e a investire nei suoi progetti e nelle sue attività", ha detto il sindaco Juri Taglioli.

"Possiamo continuare a realizzare cose tanto importanti - ha aggiungo il vicesindaco Matteo Ferrucci - grazie alla sinergia tra scuola, associazioni, amministrazione e comunità. Un ringraziamento speciale da parte dell’amministrazione va a insegnanti e genitori che hanno realizzato insieme qualcosa di straordinario".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto nella frazione di Agnana. Due persone di 32 e 50 anni sono state trasportate all'ospedale di Cisanello
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Davide Cappannari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

CORONAVIRUS

Cronaca

Attualità