Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:23 METEO:PISA12°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 18 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quando Metsola non strinse la mano a Muscat

Cronaca sabato 05 aprile 2014 ore 06:35

Valorizzazione di Cascina, il Comitato cerca proposte

A un anno dalla costituzione, lunedì si incontra il coordinamento



CASCINA — Sembra una ricorrenza ormai fissata dal destino: se l’8 aprile dello scorso anno nasceva il “Comitato ufficiale per la valorizzazione di Cascina e del suo territorio”, lunedì prossimo, 7 aprile, alle 21, nella sala consiliare in municipio il gruppo di coordinamento incontrerà, per la prima volta nel 2014, tutti coloro che vorranno partecipare all’organizzazione di nuove iniziative estive, coinvolgenti e di richiamo. A un anno di distanza si fissa dunque una nuova partenza e la macchina della progettualità si rimette in moto.

Possono associarsi al Comitato persone fisiche o giuridiche, associazioni ed enti che ne sostengano gli scopi. Le iscrizioni alle attività di programmazione sono aperte e l’augurio per questo “compleanno” è che il gruppo diventi sempre più numeroso. La registrazione nella lista dei soci è semplice: basta inviare al Comitato una richiesta formale di adesione (comitatovalorizzazionecascina@gmail.com) e versare la quota associativa di 10 euro (ogni quota sarà totalmente spesa per le manifestazioni culturali e di intrattenimento da organizzare).

Donatella Diamanti, presidente del Comitato, dice: "Partecipare al Comitato è una bella occasione per conoscersi, innanzi tutto, per mettere a confronto i soggetti che animano Cascina e per aiutare queste nostre diverse realtà ad avere una maggiore consapevolezza di quali sono le risorse che possiamo mettere a disposizione per il benessere della cittadinanza. Per questo vorrei che l’assemblea di lunedì fosse davvero partecipata. Il Comitato non è esperienza facile, lo ammetto. E' un micro mondo dove accade di tutto: ci si stanca, a volte si rimane insoddisfatti, ma anche si ride, si creano nuove amicizie, si condividono saperi. La Festa del Principe ha richiesto a tutti grande impegno, ma il risultato ci ha ricompensati. Il confronto paziente ci aiuterà a superare ogni difficoltà, anche quest’anno. Vi aspettiamo, per pensare insieme la nostra Cascina".

"Attraverso il Comitato siamo riusciti a coinvolgere in modo nuovo le associazioni e i cittadini - dice Alessio Antonelli, sindaco di Cascina - e abbiamo fatto della città una location, una scenografia naturale dove accogliere iniziative e spettacoli per animare sempre meglio l'estate di Cascina. Il successo ottenuto lo scorso anno dalla Festa del Principe sta a dimostrare la nostra determinazione a lavorare bene insieme a chi ha voglia di mettersi in gioco per la sua città".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le positività tracciate nelle ultime 24 ore fanno salire a 67830 quelle accertate in provincia da inizio epidemia. Altri 3 decessi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Politica

Attualità