Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 23:30 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità mercoledì 01 febbraio 2023 ore 08:30

Affidati i lavori per ridurre i rischi all'ex cava

Il palazzo comunale di Vecchiano

Prosegue il percorso tracciato da Comune e Comitato Asbuc per quanto riguarda il sito di San Frediano: "Alle critiche rispondiamo con i fatti"



VECCHIANO — L'amministrazione comunale ha affidato i lavori per la riduzione dei rischi del sito dell'ex cava di San Frediano. Si tratta del primo passo per la messa a punto del progetto previsto dall'accordo stipulato tra Comune e Comitato.

"Si tratta di un primo step importante per andare ad agire sulla riduzione del rischio del sito della ex cava - hanno commentato il sindaco Massimiliano Angori e il presidente del Comitato, Paolo Burba - siamo inoltre al lavoro sul censimento dei casotti sul lago di Massaciuccoli, altro elemento importante per quanto concerne il patrimonio di Asbuc, e che può rappresentare un beneficio per tutta la comunità".

"Inoltre - ha aggiunto Angori - da alcune settimane è attivo il nuovo sito web del Comitato Asbuc Vecchiano, Nodica, Avane e Filettole. Sul portale sono disponibili tutti i documenti, dallo statuto ai bilanci finanziari, in un'ottica di operazione di trasparenza totale. E che può essere utile a tutti i cittadini e le cittadine di Vecchiano che, se vorranno, potranno documentarsi e trovare tutte le informazioni relative all'attività del Comitato".

"Ciò serve anche a spiegare il motivo per cui siamo arrivati all'accordo, al netto delle critiche del gruppo di minoranza, che anche nell'ultimo Consiglio comunale si è ostinato a richiedere l'istituzione di una commissione di inchiesta su Asbuc - ha concluso Angori - alle sterili critiche noi rispondiamo guardando avanti: al progetto di riduzione del rischio per la ex cava e alla rivalutazione del patrimonio locale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con un finanziamento regionale per l'Azienda Usl Toscana nord ovest, negli ambulatori di Neurologia sarà migliorato il percorso per la presa in carico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Politica

Cronaca

Attualità