Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA7°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 15 gennaio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Lo 'spoiler' di De Martino: mostra la Regione fortunata e i concorrenti vintono 50mila euro
Lo 'spoiler' di De Martino: mostra la Regione fortunata e i concorrenti vintono 50mila euro

Cronaca venerdì 02 agosto 2019 ore 08:36

Bambina si punge in spiaggia con una siringa

Il fatto è avvenuto sulla spiaggia libera di Marina di Vecchiano. Immediato l'intervento dei volontari del presidio sanitario



VECCHIANO — "Nel pomeriggio di ieri 1 agosto, alla spiaggia libera di Marina di Vecchiano, all'altezza del bagnasciuga, una bambina di 4 anni si è punta accidentalmente con un ago di siringa", ha spiegato il sindaco di Vecchiano Massimiliano Angori.

"I volontari del presidio sanitario di Pubblica Assistenza di Migliarino e Misericordia di Vecchiano sono prontamente intervenuti per assistere la piccola, e la madre, suggerendo comunque di effettuare gli accertamenti di rito in Pronto Soccorso" - continua il sindaco - "Preme precisare ancora una volta che la pulizia della spiaggia libera a Marina di Vecchiano viene effettuata secondo le prescrizioni previste dall'Ente Parco, trattandosi di riserva naturale, con un'opera di setacciatura completa dell'arenile per tre volte la settimana: il venerdì, la domenica e il lunedì. 

Sebbene l'episodio non dovrebbe avere conseguenze, poiché anche in passato personale medico e paramedico ha evidenziato che l'azione infettiva si esaurisce nel breve tempo, trattandosi comunque di un residuo di attività illecite, mi preme sottolineare che già da svariati giorni, e in vista anche del Ferragosto, ho fatto espressa richiesta tramite la Prefettura che venga potenziata l'attività di controllo sul litorale anche nelle ore serali e notturne attraverso un'apposita sinergia tra tutte le forze dell'ordine preposte, la Polizia Municipale e le Guardie del Parco".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Guardie ambientali e volontari della squadra antincendio immediatamente sul posto per contenere le fiamme. Ghimenti: "Lasciare sgombre le strade"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Erica Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Politica

Attualità