Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:21 METEO:PISA12°16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 29 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Manganellate a studenti, Silvia Noferi (M5s): «Sputi a polizia? Forse se li sono anche meritati»

Attualità sabato 29 aprile 2023 ore 09:30

Bilancio previsione ok tra tariffe e obiettivi

Il sindaco Massimiliano Angori

Il Consiglio comunale ha dato l'ok al bilancio per il 2023. Angori: "Aumenti soltanto per la sosta a Marina, investimenti in viabilità e scuole"



VECCHIANO — "Nessuna manovra tariffaria, nonostante i trasferimenti ridotti e l'incremento dei costi di materiali e bollette". Il Consiglio comunale ha approvato il bilancio di previsione 2023 e il sindaco Massimiliano Angori 

"Un aumento  è previsto per quanto riguarda la sosta a Marina di Vecchiano e per i diritti dell’ufficio tecnico - ha spiegato - in materia di Tari l’adeguamento della tariffazione è correlato al Pef validato dall'Ato Toscana Costa nell’ambito della nuova disciplina Arera in materia. Rimangono invariate le quote Imu e Irpef, così come le quote per i servizi scolastici".

Sugli interventi, invece, le priorità sono due: edilizia scolastica e sicurezza stradale. "Per la situazione delle scuole del territorio, sono in corso i progetti di ampliamento dei due nidi del territorio con progetti finanziati dal Pnrr e da risorse comunali per un valore complessivo di oltre un milione di euro - ha aggiunto - sulla sicurezza stradale, nell’anno in corso lavoreremo per realizzare sulla viabilità provinciale gli attraversamenti pedonali protetti, come già fatto a Migliarino. In particolare realizzeremo quanto già progettato per le frazioni attraversate dalla strada provinciale 30, Avane e Filettole".

"Lavoreremo, infine, in sinergia con la Provincia di Pisa, come già fatto per il ponte che collega Vecchiano e Pontasserchio, per il rifacimento completo del ponte di Ripafratta - ha concluso Angori - un collegamento strategico tra i comuni di Vecchiano e San Giuliano Terme".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In ospedale una stanza attrezzata per l'allattamento e il cambio pannolino. Lo spazio allestito nell'ambito di una iniziativa promossa da Unicef
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Sport