Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:PISA15°26°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 17 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Che senso ha parlare di Matteotti 100 anni dopo?

Attualità venerdì 24 maggio 2024 ore 13:30

Case di Marina, arriva internet in spiaggia

Il parcheggio di Marina

In funzione la connessione installata dal Comune con 50mila euro d'investimento. Riconfermato il servizio navetta e sistemato il parcheggio allagato



VECCHIANO — A Marina di Vecchiano, da quest'estate, si potrà navigare. Non in mare, o almeno non soltanto lì, perché dopo le lavorazioni dello scorso anno sarà pienamente operativo il servizio di connettività in località Case di Marina targato Devitalia.

"Gli interventi erano cominciati circa un anno fa e sono stati piuttosto laboriosi per la necessità di spostare alcuni cavi - hanno spiegato dal Comune - siamo riusciti, in sinergia con il Comune di San Giuliano Terme e l'Ente Parco, a mettere a punto un importante progetto di copertura dati, per un investimento di circa 50mila euro. Attraverso l'apposizione di un palo per l'antenna e la trasmissione dati, sarà risolta la situazione di nero della linea internet nella zona di Case di Marina".

Le istruzioni, a tal proposito, sono semplici: basta avviare la modalità Wifi e connettersi alla rete alla rete Devitalia, quindi fare login con il proprio indirizzo di posta elettronica. Dopo questo primo accesso si navigherà per 15 minuti, dopodiché sarà necessario convalidare il proprio account attraverso un link che viene inviato sulla casella di posta elettronica.

"Quindi, dal 2 Giugno, come di consueto, sarà a disposizione la navetta gratuita che collega il parcheggio di Case di Marina con il litorale, messa a punto da Autolinee Toscane - hanno aggiunto dall'amministrazione comunale - un investimento di circa 12mila euro a valere sulle casse comunali".

Infine, nei giorni scorsi è stato messo a punto anche il parcheggio della Marina, nei pressi di piazzale Ambrogi-Montioni, che era stato allagato dalle violente mareggiate dell’inverno scorso. Con 36mila euro stanziati dal Comune, è stata inoltre installata una passerella di 50 metri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo viaggiavano 3 persone, bloccate dai carabinieri dopo un inseguimento. Denunciati per ricettazione, per due di loro è scattato anche l'arresto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca