Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:09 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Elezioni mercoledì 29 settembre 2021 ore 08:51

"Propongo una stazione marittima, non un porto"

Bocca di Serchio
Foto di: Piero Frassi

Lo sottolinea il candidato sindaco Roberto Sbragia (Vecchiano Civica), respingendo al mittente le accuse ricevute sul tema Bocca di Serchio



VECCHIANO — "Non occorre disturbare statisti di fama nazionale per sapere che in campagna elettorale, quando un'amministrazione uscente da una gestione fallimentare nonché priva di proposte, spera di giungere presto al voto criticando gli altri e magari strumentalizzando azioni e affermazioni non corrispondenti al vero, lo fa per non entrare in merito alle cose non fatte durante il proprio mandato" scrive Roberto Sbragia, candidato sindaco di Vecchiano Civica. Parole che giungono in replica ad alcune critiche ricevute dallo schieramento di Insieme per Vecchiano, in merito alle proposte per Bocca di Serchio.

"Lo sanno anche i tetti dei cimiteri che crollano da soli - prosegue Sbragia -, le fermate degli autobus a quanto pare non accessibili a causa delle barriere architettoniche, la Tari aumentata nel silenzio estivo, le cave di San Frediano da mettere in sicurezza ed il loro contenzioso milionario e per ultimi, non certo per importanza, tutti gli studenti privi di un'aula a disposizione, tutti sanno che il Comune di Vecchiano è attraversato dal parco, risorsa naturale da tutelare. Non solo, né Vecchiano Civica, né Roberto Sbragia, ha mai proposto di costruire un porto a Bocca di Serchio, ma di recuperare un’area già individuata quale stazione marittima proprio dall’Ente Parco, inoltre per i disattenti, ricordo che ne abbiamo già tre a pochi chilometri (Marina di Pisa, Viareggio e Livorno): che malsana e strumentale idea a chi sostiene il contrario".

"Di sicuro occorre mettere in sicurezza Bocca del Serchio - conclude il candidato di Vecchiano Civica -, renderlo sicuro eliminando il degrado e realizzando uno scivolo ma in particolare dobbiamo eliminare l'amianto nocivo per la salute senza attendere altri Enti che svolgano il lavoro per noi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto lungo la statale 106 Ionica, in provincia di Catanzaro. L'uomo sarebbe stato investito da un'auto che non si è fermata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca