
In un video il momento dell'esplosione di un'auto vicino a Mosca. I media: «Morto un generale russo»

Attualità domenica 24 novembre 2024 ore 07:00
Contributo affitto, countdown per le domande

C’è tempo ancora fino al prossimo 29 novembre per presentare domanda per i residenti del Comune di Vecchiano. Ecco come fare per ottenerlo.
VECCHIANO — Scade il 29 novembre il termine per presentare domanda per il contributo affitto del Comune di Vecchiano.
“Le domande presentate daranno titolo all’assegnazione del contributo con decorrenza dal 1 gennaio 2024 e fino al 31 dicembre 2024”, spiegano il sindaco Massimiliano Angori e l’assessore alle Politiche Sociali Lorenzo Del Zoppo. “Si tratta di un contributo importante, che eroghiamo fino a disponibilità di fondi e che come amministrazione comunale abbiamo deciso di sostenere con uno stanziamento di circa 40mila euro direttamente dalle casse comunali per supportare concretamente quelle fasce di cittadinanza più esposte alla crisi economica”, aggiungono Angori e Del Zoppo.
Tra i requisiti per fare domanda, quello di essere residenti nel Comune di Vecchiano, con riferimento all’immobile per il quale si richiede il contributo, e un indicatore ISE non superiore a 32.192,74 euro e dell’Indicatore della Situazione Economica non superiore a 16.500 euro, come limite fissato dalla Regione Toscana per il 2024 per l’accesso ai bandi.
I richiedenti saranno suddivisi inoltre in due fasce economiche in base al reddito dichiarato, fascia A e fascia B. L’importo è fino a 3.100 euro annui per i richiedenti appartenenti alla cosiddetta fascia A e fino a 2.325,00 annui per i richiedenti appartenenti alla cosiddetta fascia B.
Tutti i dettagli e la modulistica per presentare domanda sono disponibili sul sito www.comune.vecchiano.pi.it nella sezione Notizie.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI