Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:PISA18°30°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 27 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Gaza, un video dell'Idf mostrerebbe il lancio di cibo nella Striscia
Gaza, un video dell'Idf mostrerebbe il lancio di cibo nella Striscia

Attualità sabato 23 novembre 2024 ore 08:30

Bonus mamme e bebè, ecco come fare per ottenerlo

Pubblicato il bando per richiedere il contributo. C'è tempo fino al 16 gennaio. L'assessore Bonanno: “Ulteriormente aumentate risorse a disposizione”



PISA — Un bonus natalità che può arrivare fino a 1.500 euro e che verrà attribuito dal Comune ai neo genitori per supportarli nell’acquisto di beni di prima necessità per la nascita e la maternità. Per presentare la propria domanda, direttamente online sul sito del Comune, c'è tempo fino al 16 Gennaio 2025.

"Con questa iniziativa - ha dichiarato Giovanna Bonanno, assessore alle politiche sociali - la nostra amministrazione conferma ancora una volta il proprio impegno a sostenere le famiglie in uno dei momenti più importanti e delicati della vita: la nascita di un figlio. Rispetto allo scorso anno abbiamo ulteriormente implementato il budget, stanziando 114mila euro".

A partire dai prossimi giorni le famiglie del territorio comunale che hanno avuto un figlio in questo 2024, saranno avvertite dell’opportunità di poter richiedere questo supporto con una lettera che sarà recapitata direttamente nelle loro case.

Il contributo sarà assegnato fino a esaurimento delle risorse disponibili: ogni beneficiario potrà ricevere fino a un massimo di 1.500 euro, spendibili entro il 31 Dicembre 2025 nelle farmacie e negli esercizi commerciali aderenti.

Per richiedere l’agevolazione è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti: residenza nel Comune di Pisa, cittadinanza italiana, di un Paese dell'Unione europea o con regolare permesso di soggiorno; avere un figlio nato nel periodo dal 1° Gennaio al 31 Dicembre 2024 oppure, in caso di adozione o affidamento preadottivo, il figlio dev'essere nel nucleo familiare di riferimento nel 2024; infine, un'attestazione Isee  con un valore massimo di 25mila euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tappa lampo del divo hollywoodiano prima del Teatro del Silenzio: cucina locale alla Pergoletta e passeggiata in Piazza dei Miracoli.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Pisa Sporting Club

Sport

Attualità