Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Cronaca sabato 20 marzo 2021 ore 18:30

Nei boschi le postazioni dello spaccio

Sono stati disposti controlli dal comitato per l'ordine pubblico e messi in atto da Polizia, Carabinieri e Guardia di Finanza



VECCHIANO — A seguito delle decisioni in sede di Comitato provinciale per l’ Ordine e la Sicurezza Pubblica, il Questore ha disposto un servizio interforze per contrastare l’attività di spaccio di sostanze stupefacenti e più in generale la bonifica dei bivacchi abusivi nell’area boschiva di Migliarino. 

Il servizio ha visto impiegate pattuglie della Questura e della Polizia Ferroviaria di Pisa, dell’Arma dei Carabinieri, dei Carabinieri forestali, della Guardia di Finanza, tra cui un’unità Cinofila specializzata ed un elicottero della Sezione Aerea di Pisa, nonché pattuglie della Polizia Locale del comune di Vecchiano e della Polizia Provinciale “Ente Parco”. 

L’ intervento ha riguardato l’area boschiva insistente tra il sedime ferroviario e la via Aurelia e l’area di bosco tra la via Francesca di Vecchiano e la via del Mare. 

Sono state rinvenute sei postazioni, utilizzate dagli spacciatori come luogo di lavorazione, di taglio della sostanza stupefacente e di permanenza in attesa dell’arrivo dei clienti. Sono state rinvenute anche strumentazioni abitualmente utilizzate dagli spacciatori, tra cui batterie di autovettura per ricaricare i telefoni cellulari, pezzi di telefoni cellulari e fischietti, utilizzati dalle vedette per allertare i complici sull’ arrivo delle Forze dell’ Ordine ed anche per fornire segnali agli acquirenti sulla loro posizione nella boscaglia. 

E’ stato anche trovato uno scooter Yamaha, risultato provento di furto e alcune biciclette. Su un sentiero è stato sottoposto a controllo un giovane della provincia di Pisa, con precedenti come assuntore, che con il proprio scooter si era inoltrato nella boscaglia e che è stato multato per violazione della normativa anti-Covid e per essersi introdotto in area boschiva protetta a bordo del ciclomotore.

Le sei aree di bivacco individuate nel corso del servizio sono state tutte bonificate, con l’ intervento di un mezzo Avr per la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto lungo la statale 106 Ionica, in provincia di Catanzaro. L'uomo sarebbe stato investito da un'auto che non si è fermata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità