Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PISA12°24°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Attualità sabato 09 dicembre 2023 ore 16:00

Ex cava di San Frediano, progetto in Consiglio

La ex cava di San Frediano

Prima la presentazione, poi la discussione in sala consiliare: l'amministrazione porta in aula il progetto che dovrebbe partire a primavera 2024



VECCHIANO — Il progetto di riduzione del rischio per la ex cava di San Frediano sarà presentato giovedì 14 Dicembre alle 21,15 in sala consiliare.

L'evento, organizzato dal Comune e dal Comitato Asbuc Usi Civili, sarà seguito poi da una seduta aperta del Consiglio comunale per la validazione del progetto stesso.

"Ricordiamo che la progettazione ha un importo complessivo di 700mila euro e fa parte dell'atto transattivo che ha risolto il contenzioso tra il vecchio Comitato Asbuc e il Comune - hanno spiegato il sindaco Massimiliano Angori e l'assessora all'Ambiente Mina Canarini - già nei mesi scorsi, inoltre, si sono svolte le prime verifiche e i primi carotaggi sul fronte cava. I lavori effettivi inerenti il progetto sono previsti in partenza nella primavera inoltrata del 2024".

"Entra dunque nel vivo il percorso di recupero ambientale della ex cava di San Frediano, che portiamo avanti di concerto con l'amministrazione di Vecchiano - ha detto Paolo Burba, presidente del Comitato Asbuc - al fine di rendere consapevoli cittadine e cittadini dei vari passaggi che riguardano questo percorso che interessa tutta la nostra comunità".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno