Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:20 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Cronaca lunedì 01 gennaio 2018 ore 17:05

I volontari escono, i ladri colpiscono

Furto alla sede della Pubblica Assistenza mentre i volontari prestavano soccorso durante i festeggiamenti di Capodanno. Rubati pochi spiccioli



VECCHIANO — Non si può certo definire un buon inizio del 2018 quello che si è rivelato alla Pubblica Assistenza di Migliarino, la cui sede è stata visitata dai ladri proprio nelle ore in cui i volontari erano impegnati nel soccorso di emergenza nelle piazze della città durante i festeggiamenti del Capodanno.

I ladri hanno forzato la porta di ingresso della struttura per svaligiare i distributori automatici di cibi e bevande e la cassetta delle offerte sul bancone. La notizia è stata divulgata da Daniele Vannozzi, presidente della Pubblica Assistenza S.R. Pisa con un messaggio ai consiglieri dell'associazione. Il bottino sarebbe di pochi spiccioli.

"Proprio questo - ha spiegato Vannozzi - è il fatto che stupisce e fa più rabbia: nelle nostre sedi, anche in quelle in cui si svolgono servizi ambulatoriali importanti, non circola denaro contante e i nostri servizi sono svolti in convenzione, quindi le risorse viaggiano solo sui conti correnti bancari. L'unica ricchezza presente è la forza e la disponibilità dei nostri volontari che si impegnano, nel loro tempo libero, a cercare di costruire una società più solidale e unita, attenta ai bisogni dei più deboli. Valori che evidentemente non sono importanti per chi non si fa scrupoli a danneggiarci".

"Il fatto è stato denunciato ai carabinieri che sono anche intervenuti sul posto. - ha concluso Vannozzi - E' il secondo furto che le nostre sedi subiscono in pochi mesi dopo quello del 7 ottobre a Metato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al Da Vinci-Fascetti è stato inaugurato il centro per l'innovazione, la ricerca e la formazione dei docenti delle scuole superiori della Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Attualità

Attualità