Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità sabato 17 luglio 2021 ore 09:00

In arrivo 30 nuove panchine

Le sostituzioni interesseranno tutto il territorio comunale. Il sindaco: "Intervento nel segno del basso impatto ambientale e dell’inclusione"



VECCHIANO — Il Comune rinnova le panchine: 30 saranno sostituite, altre saranno ridipinte e riqualificate. Gli interventi interesseranno tutto il territorio comunale, con un investimento di 15mila euro.

“In totale - spiegano il sindaco Massimiliano Angori e l’assessora ai Servizi del Territorio Sara Giannotti - saranno sostituite 30 panchine con nuova plastica riciclata, di cui 5 inclusive. Un’operazione importante, finalizzata a rimettere a posto strutture che da sempre hanno un alto valore simbolico sociale, benché in quest’ultimo periodo ci siamo abituati ad utilizzarle con le precauzioni imposte dalla pandemia in corso. Altre 10 panchine, inoltre, subiranno interventi di manutenzione, e 20 saranno ridipinte. Si tratta di un’operazione che riguarda tutte le frazioni del nostro territorio e che testimonia l’attenzione da parte della nostra amministrazione comunale per le aree verdi, che non è mai venuta meno in questi 5 anni e che è stata portata avanti in base al cronoprogramma degli interventi da eseguire. Inoltre, mettiamo al centro l’importanza la fruizione sociale di queste aree, importantissime per tutte la fasce della popolazione, dai bambini agli anziani, passando per i genitori che accompagnano i più piccoli al parco". 

"In attesa di recuperare appieno una socialità che già a lungo è dovuta venir meno, per poter fronteggiare correttamente l’emergenza sanitaria. Anche in questi che sono comunque operazioni minori a favore del decoro urbano - proseguono Angori e Giannotti - è stato un nostro obiettivo quello di agire con alcuni principi fondamentali che hanno caratterizzato la nostra legislatura, e cioè con un occhio di riguardo al basso impatto ambientale, utilizzando materiali riciclati, e all’inclusione sociale, facendo sì di utilizzare le risorse economiche che avevamo a disposizione per rendere accessibili per tutti alcune delle panchine che saranno rinnovate”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto lungo la statale 106 Ionica, in provincia di Catanzaro. L'uomo sarebbe stato investito da un'auto che non si è fermata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità