Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:45 METEO:PISA11°19°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 27 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Il centro di Catania scomparso sotto la forza dell'acqua

Attualità sabato 10 luglio 2021 ore 11:14

Lavori al ponte, doppio senso in via Cattaneo

Al via l'intervento per il recupero corticale delle pile del ponte della Vittoria. I lavori dureranno circa un mese. Le modifiche alla viabilità



PISA — Partiranno lunedì 12 Luglio i lavori per il recupero corticale delle pile del Ponte della Vittoria.

"Si tratta - spiega il Comune in una nota - del secondo intervento di recupero strutturale del ponte, che segue quello operato alcuni anni fa. I lavori saranno eseguiti da passerella mobile sostenuta da un mezzo by bridge che occuperà una delle tre corsie del ponte (quella che conduce da piazza Guerrazzi verso Cisanello)".

Durante i lavori il ponte resterà percorribile in entrambi i sensi di marcia, con riduzione della capacità di traffico da due a una corsia da Cisanello verso Piazza Guerrazzi. Al fine di ottimizzare l’incanalamento dei mezzi sul ponte, il braccio di accesso al ponte sul Lungarno Buozzi sarà chiuso e il traffico convogliato sulla rotatoria in piazza Caduti di Cefalonia. 

Inoltre, per la durata dei lavori, via Cattaneo sarà a doppio senso, in modo da creare un percorso alternativo.

"La data d’inizio dei lavori, già programmati da tempo - spiega l'ente- è stata fissata nel periodo estivo, privo di traffico scolastico e con traffico lavorativo a regime ridotto, al fine di limitare l’impatto sulla circolazione veicolare e il disagio cittadino. I lavori avranno termine presumibilmente nella prima metà di Agosto".

Ecco i provvedimenti alla viabilità dal 12 Luglio al 15 Agosto:

Ponte della Vittoria: divieto di transito veicolare sulla corsia sud-est (lato monte), divieto di transito pedonale sul marciapiede lato monte, inversione del senso di marcia della corsia centrale e cioè da ovest verso est, precisamente direzione Piazza Guerrazzi/Ospedale Cisanello; 

Lungarno Buozzi: tratto compreso tra Ponte della Vittoria e Largo Caduti di Cefalonia: chiusura al traffico veicolare in entrambe le direzioni di marcia.

Via Cattaneo dall’intersezione con Piazza Guerrazzi all’intersezione con Via Tronci: istituzione del doppio senso di circolazione con soppressione della corsia preferenziale, istituzione del divieto di sosta e fermata lato ovest.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il Coordinamento dei comitati cittadini lamenta scarsi controlli notturni e il dilagare in centro della mala movida. "Si rischia lo spopolamento"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Cronaca

Attualità