Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:40 METEO:PISA11°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 03 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Migranti, Draghi: «Più coinvolgimento dei Paesi europei, i flussi legali sono una risorsa, non una minaccia»

Attualità sabato 04 settembre 2021 ore 09:47

In arrivo la Tari, con agevolazioni

Il Comune:“Attraverso un’apposita manovra del valore di oltre 260mila euro, sono previste agevolazioni in bolletta per famiglie e imprese”



VECCHIANO — In arrivo in questi giorni le bollette Tari anche per il Comune di Vecchiano. Inviate da quest’anno da Sepi, l’Amministrazione Comunale ha colto l’occasione di spiegare con una lettera i contenuti della bollettazione, con particolare riguardo alla manovra Tari che ha consentito di "Non avere aumenti sulla tariffa e di produrre, anzi, uno sconto che va dal 7 al 10% per le famiglie, in base ai componenti del nucleo familiare, e una riduzione che va dal 33 al 40% per quelle realtà commerciali e imprenditoriali che hanno subito chiusure o limitazioni dell’attività a causa della pandemia. "

"Tutto questo a fronte di una qualità di un servizio che è rimasta inalterata, e anzi ha aumentato le sue peculiarità proprio per far fronte alla pandemia."

"Come Comune abbiamo cercato di essere a fianco alle persone, e abbiamo voluto farlo concretamente anche con una manovra fiscale che potesse in qualche modo ridurre il peso della bolletta per famiglie e aziende. Per alleviare il peso della TARI, dunque, abbiamo portato in Consiglio Comunale la manovra Tari, del valore complessivo di 266.155 euro. Risorse statali e comunali per costruire agevolazioni e riduzioni a tutte le utenze, domestiche e non domestiche. Una manovra che ha avuto una base tariffaria sostanzialmente immutata rispetto al 2020, senza nessuna riduzione di servizi."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il bollettino sanitario fotografa la situazione sul fronte epidemico. Ecco la distribuzione delle nuove positività in provincia di Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità