Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità domenica 19 luglio 2020 ore 09:26

Interventi sull'acquedotto per quasi un milione

Sostituzione della condotta idrica in Via della Cittadella e Via del Capannone: al via dal 21 luglio l’intervento da 950mila euro a cura di Acque Spa



VECCHIANO — Al via da martedì 21 luglio i lavori di sostituzione della condotta idrica lungo Via della Cittadella, Via del Capannone e Via Fonda nel comune di Vecchiano, frazione di Nodica. 

Sono previste anche diverse modifiche alla viabilità comunale delle strade oggetto delle lavorazioni

“Parte sul nostro territorio un importante intervento a cura di Acque Spa finalizzato al risanamento di un tratto di condotta idrica in via del Capannone e via Cittadella a Nodica, mediante posa in opera di complessivi 800 metri di nuova tubazione in ghisa sferoidale, che consentirà di migliorare efficacemente la qualità dell’erogazione idrica. Il costo totale dei lavori ammonta a oltre 950mila euro”, spiega il sindaco Massimiliano Angori. “Al netto dunque di alcuni disagi per i cittadini, dovuti alle modifiche alla viabilità, e per i quali ci scusiamo, l’obiettivo è quello di rendere sempre più efficienti le condizioni dell’approvvigionamento idrico per tutta la comunità, e per questo ringraziamo Acque Spa. Le lavorazioni sono di fatto realizzate per portare a compimento il miglioramento e l’adeguamento del sistema distributivo della zona, con lo scopo di mitigare i continui disagi all'utenza e alla circolazione stradale conseguenti gli interventi di riparazione, e tutto ciò sarà realizzato attraverso l'inserimento di una nuova condotta idrica di distribuzione in ghisa sferoidale di diametro maggiore rispetto a quella esistente. Nel tratto lungo via del Capannone, prospiciente il parcheggio dell'Istituto Comprensivo “D.Settesoldi”, inoltre, il progetto prevede la realizzazione di un nuovo bypass con la rete idrica di ASA presente in quel tratto”.

I lavori, condizioni meteo permettendo, avranno una durata complessiva di circa 130 giorni; le lavorazioni sono strutturate in fasi successive che individuano le modalità di installazione e avanzamento del cantiere, pertanto sono in previsione ulteriori modifiche alla viabilità, mano a mano che il cantiere avanzerà.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica