Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:04 METEO:PISA21°33°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
Lunedì 24 Agosto 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni ad Amatrice, applausi e «Forza Giorgia» all’arrivo: poi il silenzio per le vittime
Meloni ad Amatrice, applausi e «Forza Giorgia» all’arrivo: poi il silenzio per le vittime

Cronaca Sabato 24 Novembre 2018 ore 09:37

Maltempo, esonda il Rio Rotina

Il consorzio di Bonifica è intervenuto rapidamente e ha chiuso la falla in due ore, riportando l'acqua all'interno del rio



VECCHIANO — L'ondata di maltempo che ieri ha colpito la zona di Vecchiano ha causato la rottura di un tratto del Rio Rotina, a Filettole. Il Consorzio è intervenuto e ha chiuso la falla in due ore, riportando l'acqua all'interno del rio. A scopo precauzionale in serata, gli operai del Consorzio hanno depositato anche una serie di ballini di sabbia per rinforzare il tratto danneggiato.

Nonostante le intense precipitazioni, il sistema idraulico dei canali e della rete scolante gestita dal Consorzio di Bonifica ha registrato livelli d'acqua contenuti in tutte le frazioni vecchianesi.

Qualche allagamento a Nodica e a Migliarino, con alcuni disagi per attività commerciali e traffico veicolare.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Maria Lenzi aveva condiviso per decenni col marito Paolo la vita della storica macelleria di via Garibaldi. Lunedì 24 Agosto resterà chiusa per lutto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Letizia Gianni

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Cronaca

Attualità

Attualità