Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PISA14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 16 dicembre 2021 ore 15:29

Natale solidale per 120 famiglie in difficoltà

La distribuzione dei buoni spesa

Per far fronte a tutte le domande ricevute per i buoni spesa alimentari, l'amministrazione comunale ha stanziato 6.000 euro in più



VECCHIANO — Un Natale di solidarietà con i buoni spesa erogati dal Comune, che permetteranno di supportare 120 famiglie in difficoltà: in questi giorni sono in distribuzione i buoni per tutti coloro che hanno partecipato all'avviso pubblico che si è chiuso lo scorso 5 Dicembre. 

"Nel pieno di una nuova recrudescenza della pandemia, anche per questo anno come per il Natale scorso, il fondo di solidarietà è totalmente a cura del nostro Comune, senza la partecipazione dello Stato, che al momento non ha destinato trasferimenti ulteriori agli enti locali - ha spiegato il sindaco, Massimiliano Angori -. Inoltre, per far fronte all'alto numero di domande che abbiamo ricevuto, abbiamo rimpinguato il fondo con altre risorse, passando dai 15mila iniziali a 21mila euro destinati ai nuclei familiari più in difficoltà e che hanno fatto richiesta dei buoni spesa".

L'assessore alle politiche sociali del Comune di Vecchiano, Lorenzo Del Zoppo, ha ricordato la scelta di dare la priorità degli aiuti ai nuclei familiari in cui sono presenti minori e soggetti diversamente abili. 

"Riteniamo sia fondamentale che il Natale possa essere un momento di reale condivisione - ha  commentato l'assessore -, così come d'altronde è una tradizione per la nostra operosa Comunità". 

"La macchina del volontariato è già al lavoro anche su questo fronte, attiva nella consegna dei buoni spesa, già dalla fine della scorsa settimana - ha aggiunto l'assessora alle politiche del volontariato Mina Canarini -. Nello specifico, in questa tornata i buoni spesa sono distribuiti dalla Pubblica Assistenza di Migliarino, insieme ai ragazzi del Servizio Civile del Comune di Vecchiano. Un grazie come sempre ai nostri volontari e alle nostre volontarie che con il loro prezioso e indispensabile contributo illuminano, in tutti i sensi, la nostra Comunità per queste Feste".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno denunciato il 18enne dopo averlo beccato in possesso di 72 grammi di hashish e una bilancia elettronica di precisione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Cronaca

Cultura