Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità domenica 29 gennaio 2023 ore 08:30

Più occhi sul litorale con 24mila euro

Il palo installato a Marina di Vecchiano

Grazie a un palo di 20 metri, il litorale di Marina potrà essere sorvegliato con 10 o 12 telecamere: "Sostituiremo un sistema ormai vecchio"



VECCHIANO — Grazie all'installazione di un palo di 20 metri l'amministrazione comunale dà avvio a un progetto di potenziamento della videosorveglianza e, contemporaneamente, di allerta per principi di incendio nella zona di Marina di Vecchiano.

"Questo palo consente un'ottimizzazione del sistema di videosorveglianza sul litorale, in relazione anche a un sempre più adeguato impatto ambientale - ha detto il sindaco Massimiliano Angori - grazie a un finanziamento di oltre 24mila euro, con il collegamento iperlink diretto dal nuovo palo alla rete comunale di videosorveglianza, l'intera area della Marina sarà interamente coperta dalla videosorveglianza, fino a poter installare un massimo di 10 o 12 apparati di ripresa".

"Il palo, inoltre, sia per la posizione e l'altezza da terra, sarà messo a disposizione dell'Ente Parco per l'installazione di sistemi automatici di individuazione e allerta dei principi di incendio - ha aggiunto - esso permette inoltre la sostituzione delle vecchie telecamere, a iniziare da quelle sulla piazza Ambrogi, con telecamere di ultima generazione e la sostituzione del varco di ingresso sulla marina per l'identificazione dei veicoli in entrata e uscita".

"Quest'ultimo sistema, ormai obsoleto, sarà sostituito con uno la cui gestione potrà essere fatta direttamente dalle forze di Polizia attraverso un'apposita app", ha concluso Angori


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno denunciato il 18enne dopo averlo beccato in possesso di 72 grammi di hashish e una bilancia elettronica di precisione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità