Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:PISA22°34°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 08 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni, Calenda: «Non intendo andare avanti in questa alleanza con il Pd»

Attualità mercoledì 12 maggio 2021 ore 12:28

Rotatoria della Baccanella, partono i lavori

Via all'allestimento del cantiere. Angori: "Intervento atteso da anni". Intanto proseguono i lavori sulla Sp10 a Nodica e Malaventre



VECCHIANO — Mentre proseguono a pieno ritmo i lavori di asfaltatura sulla Sp10 nel centro abitato di Nodica e nella zona di Malaventre di Migliarino, a cura della Provincia di Pisa, l'ente ha iniziato le operazioni per allestire il cantiere finalizzato alla realizzazione della rotatoria in località Baccanella. 

“Si tratta - annuncia sindaco di Vecchiano e Presidente della Provincia Massimiliano Angori - di un intervento atteso da anni dal territorio e dai cittadini di Vecchiano e San Giuliano Terme, funzionale a una sempre maggiore sicurezza della viabilità, che grazie all’impegno congiunto dei due Comuni e della Provincia di Pisa, ente attuatore del progetto, prende il via proprio in questi giorni sul nostro territorio"

“L’ente provinciale, nello specifico - spiega Angori- è riuscito a reperire, nel 2019, le risorse economiche necessarie per l’avvio delle lavorazioni, che ammontano a circa 700mila euro. Ricordo infine che il progetto della rotatoria, nel corso del tempo, è stato obbligatoriamente rivisto e modificato dalla Provincia di Pisa, anche alla luce della componente del rischio idrogeologico idraulico, di cui hanno risentito anche gli strumenti urbanistici, tra cui la stessa legge regionale 65 del 2014; rischio idrogeologico che è una componente determinante per il nostro territorio, ogni qualvolta si va a realizzare un’opera con un impatto significativo, come è appunto anche la rotatoria della Baccanella. Adesso, con la partenza degli interventi, il nostro territorio raggiungerà l’importante obiettivo di mettere questa intersezione in totale sicurezza, a beneficio delle nostre comunità".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un uomo di origini nordafricane è stato ucciso per strada. Le forze dell'ordine avrebbero già individuato l'aggressore della vittima
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Cronaca

Politica