
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità martedì 02 febbraio 2021 ore 16:00
Cantiere in centro, disagi al traffico per un mese

Partiti i lavori di asfaltatura della Sp10. Angori: "Un intervento strategico e importante per la sicurezza della viabilità del territorio"
VECCHIANO — Sono iniziati oggi, martedì 2 Febbraio, i lavori di asfaltatura sulla Sp10 nel centro abitato di Vecchiano, lavori a cura della Provincia di Pisa. "Si tratta di un importante e atteso intervento di asfaltatura di circa 2 chilometri di estensione - ha spiegato Massimiliano Angori, nel doppio ruolo di sindaco e di presidente dell'ente provinciale -, che va dal punto in cui sorgerà la costruenda rotatoria della Baccanella proseguendo in direzione sud, proprio verso il centro urbano di Vecchiano".
Il valore complessivo dell'intervento è di circa 693mila euro Iva compresa. "Una cifra cospicua - ha detto in proposito Angori - che conferma la valenza delle lavorazioni su un nodo viario strategico per il nostro territorio, ma non solo, interessato da grandi volumi di traffico e per questo necessario di lavori che hanno come scopo principale quello di mettere in sicurezza la viabilità per i cittadini e gli utenti della strada".
Le lavorazioni comportano alcune modifiche alla viabilità: è attivo il senso unico alternato nella fascia 7,30-18,30, in vigore fino al prossimo 2 Marzo, per i periodi strettamente necessari ad eseguire gli interventi.
"Ci scusiamo coi cittadini per gli eventuali disagi - ha detto in proposito il primo cittadino -, sottolineando che abbiamo provveduto a far partire adesso le lavorazioni confidando in un meteo che si avvia alla bella stagione, e che auspichiamo dia la possibilità di procedere celermente con questo fondamentale intervento per la nostra viabilità".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI