Attualità giovedì 24 luglio 2025 ore 09:30
Sopralluogo all'ex stazione di Migliarino

Il sindaco Angori: "Rfi ha garantito che sarà ripulita l'area e sarà preso in esame il progetto della demolizione degli immobili in disuso"
VECCHIANO — Dopo i Comitati per l'Ordine e la Sicurezza pubblica che si sono svolti nelle scorse settimane, chiesti dal Sindaco Massimiliano Angori e con la collaborazione della Prefettura, nella mattina del 22 luglio si è svolto un sopralluogo alla ex stazione di Migliarino, al quale ha preso parte il primo cittadino, insieme comandante della Polizia Municipale Marcello Carrara, forze di polizia e Rfi.
"Ringrazio il Prefetto di Pisa per la tempestiva attenzione rivolta sulla questione di una sempre maggiore presidio della zona boscata di Migliarino nel suo complesso - afferma il sindaco Angori - Abbiamo chiesto formalmente anche in questo incontro a Rfi la rimozione degli immobili alla vecchia stazione di Migliarino, che tendono a procurare degrado nella zona, peraltro vicino al centro urbano. Rfi ci ha garantito che intanto interverrà con operazioni di maggiore messa in sicurezza e ripulitura dell'area, e che si analizzerà il progetto della demolizione totale degli immobili".
"Ad ogni buon conto - conclude Angori- invierò anche io come Sindaco e rappresentante delle istituzioni locali un report della proficua riunione alla Prefettura di Pisa, per continuare a tenere alta l'attenzione sulla questione di una sempre maggiore sicurezza per questa area".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI