Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:PISA14°26°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 17 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il calciatore si lancia dallo scivolo della sua villa alle Maldive per soccorrere una coppia che sta annegando

Attualità sabato 11 giugno 2022 ore 09:30

Svelato il murale al campetto di basket

Il taglio del nastro per il murale

Gli studenti del "Russoli" hanno portato a termine l'opera sul bozzetto di un loro compagno. Angori: "Promuovere insieme arte murale e sport"



VECCHIANO — Il murale degli studenti del liceo artistico "Russoli" di Pisa e Cascina è stato finalmente inaugurato. I giovani artisti, coordinati dal professor Giulio Gamberucci, hanno dato un nuovo look al giardino della scuola primaria "Mazzini" di Vecchiano, grazie anche al contributo del Comune.

L'opera che è stata raffigurata sul muro adiacente al campetto di basket è l'elaborazione del bozzetto realizzato dallo studente del "Russoli" Fulvio Cionini, che si è classificato al primo posto al "Basket art contest", lanciato dall'amministrazione di Vecchiano in occasione della Fiera di Primavera, in collaborazione con l'Asd Umma Playground di Vecchiano Insieme allo stesso Cionini, hanno collaborato alla pittura murale studenti e studentesse delle classi 4C e 4E del liceo.

"Il concorso lanciato dal Comune e il murale che ne è stato il frutto intendono promuovere e valorizzare l’arte murale e il basket, attraverso la realizzazione appunto di un murale dedicato a questo sport - hanno spiegato il sindaco Massimiliano Angori e l’assessore allo Sport e alle Politiche Giovanili Andrea Lelli - l’idea del contest è stata del gruppo Umma Playground, con il quale la nostra amministrazione ha avviato da tempo una collaborazione per la gestione del campo di basket presso la primaria di via del Giardino, in un’ottica di partecipazione attiva da parte dei giovani anche alla gestione dei beni comuni delle istituzioni".

"Un'iniziativa di aggregazione attraverso l’arte e lo sport che ha realizzato un’opera coinvolgente di street art a livello locale, finanziata interamente dalla nostra amministrazione - hanno concluso - grazie al liceo artistico per aver realizzato questa bella opera che va ad arricchire uno dei nostri plessi locali".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo viaggiavano 3 persone, bloccate dai carabinieri dopo un inseguimento. Denunciati per ricettazione, per due di loro è scattato anche l'arresto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca