Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità giovedì 05 maggio 2022 ore 14:49

San Rossore, restaurata la caserma dei carabinieri

L'intervento appena terminato ha riguardato l’edificio di proprietà della Regione in uso al nucleo cinofili dell'Arma



PISA — Sono terminati i lavori di restauro della caserma dei carabinieri cinofili a San Rossore. Un intervento da 240mila euro che ha interessato l’edificio di proprietà della Regione e gestito dell’Ente Parco, in uso ai militari di stanza nella tenuta.

L'intervento, ricorca l'ente Parco per mezzo di una nota, ha seguito la riqualificazione dello storico murale presente all'interno e risalente alla seconda guerra mondiale. "Si tratta di un intervento che mette i carabinieri cinofili, che storicamente hanno sede a San Rossore, nelle migliori condizioni per operare - ha spiegato il presidente del Parco Lorenzo Bani - a dimostrazione che l'Ente considera l'Arma un presidio importante al servizio dei cittadini e della loro sicurezza".

"I lavori  - si legge nella nota dell'ente- hanno riguardato sia gli elementi strutturali, come le coperture, sia le facciate, gli infissi, i cancelli e i vialetti esterni. In particolare sul tetto è stata eseguita una manutenzione accurata in tutte le sue componenti, realizzato uno strato coibente e una guaina impermeabilizzante, installato un sistema di sicurezza a basso impatto visivo per le future manutenzioni. Le facciate esterne sono state rimesse a nuovo sia con la ripresa dell’intonaco e la tinteggiatura, sia con la ricostruzione e messa in sicurezza di porzioni di davanzali e cornicioni. Riqualificati inoltre gli infissi esterni, le inferriate in metallo, le recinzioni e i cancelli, il marciapiede perimetrale esterno ed i vialetti pedonali". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati, relativi alla provincia di Pisa, emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività sul territorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura