Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:43 METEO:PISA13°17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità sabato 11 marzo 2023 ore 08:57

Un largo in memoria di Mahsa Amini

A San Frediano l'intitolazione dello spazio pubblico alla ragazza di 22 anni morta dopo essere stata arrestata dalla polizia morale a Teheran



VECCHIANO — Un largo in memoria di Mahsa Amini, la ragazza di 22 anni morta dopo essere stata arrestata dalla polizia morale a Teheran per non aver indossato correttamente il velo.

La targa che ufficializza l'intitolazione è stata scoperta nella giornata Internazionale dei diritti delle donne, nello spazio pubblico del parcheggio di San Frediano alla presenza di autorità, associazioni e cittadini.

"Una intitolazione significativa, in questo periodo storico, fortemente voluta dalla nostra Amministrazione Comunale, un evento realizzato in collaborazione con la Filarmonica Senofonte Prato e la Misericordia di Vecchiano, che ringraziamo" hanno affermato il sindaco Massimiliano Angori e la consigliera alle Pari opportunità Lara Biondi

"Il nostro 8 marzo - ha aggiunto Biondi- è stato dedicato a Mahsa Amini, diventata sua malgrado una martire dei nostri giorni, e, attraverso lei, a tutte le donne iraniane, ma più in generale anche a tutte le donne che lottano ogni giorno per vedere riconosciuti e rispettati i propri diritti fondamentali. Una lotta che prosegue quotidianamente anche all'interno della nostra società, perché il nostro obiettivo è quello di raggiungere una vera parità di genere, che prescinda dagli stereotipi e dia alle donne quel riconoscimento sociale cui è legittimo aspirare per ogni essere umano".

"Per quanto concerne il Largo intitolato a Masha Amini, preme ricordare che si tratta di uno spazio pertinente a un parcheggio pubblico di recente realizzato nella zona di San Frediano - aggiunge  Angori - L’opera realizzata ha un valore complessivo di 67.662 euro. Il parcheggio mette a disposizione dei cittadini 23 nuovi stalli di parcheggio di cui 10 di dimensioni maggiorate per furgoni, camper o mezzi comunque inferiori a 35 quintali e 2 stalli per disabili. L’area è stata arricchita da nuovo arredo a verde grazie a nuove piantumazioni e da illuminazione pubblica a LED con 4 nuovi lampioni".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il dottor Maurizio Cecchini, in pensione, visita senza richiesta di denaro tutti coloro che ne hanno bisogno: "In cambio ti arriva un mondo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità