
La chiusura della bara di Papa Francesco, il video del rito al quale hanno partecipato anche i suoi familiari

Cronaca domenica 08 marzo 2015 ore 12:23
Venditori abusivi aggrediscono un finanziere

Voleva sequestrargli la merce, ma lo hanno accerchiato. Garzella: "Occorre convocare il Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica"
PISA — Il militare ha tentato di sequestrare la merce a tre venditori abusivi a Tirrenia, ma questi lo hanno circondato, strattonato, si sono ripresi il sacco e sono fuggiti in spiaggia.
Uno di loro è stato rintracciato e denunciato, ma intanto, il fatto ha animato la vita comunale, dove Giovanni Garzella, Capogruppo di Forza Italia - Pdl ha chiesto al sindaco di promuova la convocazione del Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica perché "siano presi provvedimenti duraturi per contrastare la vendita di prodotti contraffatti su tutto il Litorale pisano".
"Quello che è accaduto a Tirrenia è vergognoso - commenta Garzella - Ora non si ha più paura neanche della divisa che rappresenta lo Stato!! Se non saranno prese subito azioni incisive e durature questo fatto mette in discussione lo Stato rendendo più difficile e pericolosa l'azione delle Forze dell'Ordine. Per questo ho inoltrato al Sindaco la richiesta di farsi promotore di una convocazione urgente del Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI