Attualità giovedì 09 gennaio 2020 ore 15:51
Comitato scientifico per il Parco di Sant'Anna

Si è insediato il comitato scientifico del Parco Nazionale della Pace di Sant'Anna di Stazzema. A presiederlo il professore pisano Paolo Pezzino
STAZZEMA — E' il pisano Paolo Pezzino, presidente dell'Istituto Nazionale Parri e già docente all'Università di Pisa nonché consulente per il processo su Sant'Anna e membro della commissione parlamentare d'inchiesta sul cosiddetto "Armadio della Vergogna", il presidente del comitato scientifico del Parco Nazionale della Pace di Sant'Anna di Stazzema, comitato insediatosi oggi.
Oltre a Pezzino, il comitato vede la partecipazione del procuratore miliare generale Marco De
Paolis, il professore Gianluca Fulvetti docente di storia contemporanea all'Università di Pisa, lo storico locale Emmanuel Pesi e il professore e storico dell'arte Alessandro Romanini, docente all'Accademia di Belle Arti di Carrara e presidente del Comitato Scientifico della Fondazione Ragghianti.
Presente anche il sindaco di Stazzema Maurizio Verona, in qualità di presidente del Parco della Pace, che ha ringraziato Pezzino e tutti i membri del comitato scientifico per la disponibilità.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI