Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità mercoledì 30 settembre 2015 ore 13:17

Bassilichi esclude licenziamenti

L'azienda ha raccolto le istanze provenienti da enti e sindacati, ma è intenzionata a procedere alla razionalizzazione delle sedi



FIRENZE — Vertice in Regione sul futuro dello stabilimento Bassilichi.  L'azienda ha raccolto le istanze provenienti da enti e sindacati escludendo i licenziamenti.

All'incontro erano presenti Gianfranco Simoncini, consulente per il lavoro del presidente della Regione, il responsabile risorse umane dell'azienda Stefano Rogai, l'assessore comunale con delega al lavoro Giuseppe Forte, e il consigliere provinciale con delega alla difesa del lavoro Gabriele Toti.

Le richieste fatte alla Bassilichi sono l'apertura di un confronto sindacale e la salvaguardia dei livelli occupazionali. Dai rappresentanti pisani giunge anche la richiesta di mantenimento dell' attività sul territorio, e con questa ottica hanno offerto la massima disponibilità a seguire il confronto tra organizzazioni sindacali e azienda, mettendo a disposizione le loro sedi di Comune e Provincia per un eventuale tavolo.

L'azienda, pur ribadendo la volontà di procedere con la razionalizzazione delle proprie sedi e di andare avanti nella chiusura della sede di Pisa, si è detta disponibile all'apertura di un confronto con le organizzazioni sindacali, ribadendo il proprio impegno a mantenere inalterati i livelli occupazionali non prevedendo in alcun modo licenziamenti e cercando tutte le soluzioni possibili per alleviare i disagi dei lavoratori. Bassilichi ha inoltre sottolineato la propria volontà di mantenere un rapporto con la realtà pisana, in particolare con l'Università.

L'incontro si è concluso con l'impegno ad avviare in tempi brevi la trattativa con le organizzazioni sindacali. Regione, Provincia e Comune hanno inoltre ribadito la loro disponibilità ad avviare anche tavoli di confronto istituzionale


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto lungo la statale 106 Ionica, in provincia di Catanzaro. L'uomo sarebbe stato investito da un'auto che non si è fermata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità