Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica sabato 27 dicembre 2014 ore 16:45

Via al Piano per il rilancio del Litorale

Quattro gli ordini del giorno messi in agenda dalla lista civica Noi adesso Pisa e approvati in Consiglio comunale



PISA — Noi adesso Pisa esprime soddisfazione per i suoi ordini del giorno approvati in occasione del  Consiglio comunale del 23 Dicembre, nel corso della sessione riguardante i Bilancio di previsione 2015.

"Questi ordini del giorno -sottolineano gli esponenti della lista civica di minoranza- riguardano la multimedialità in Consiglio, il litorale con marketing per il logo, il Piano di riqualificazione del Litorale e skatepark al parco della Camilla da riqualificare, la raccolta differenziata nelle istituzioni e propaganda nella scuola e la sicurezza con l'invito a fare i nuovi regolamenti sul rumore e l'istituzione di un numero verde per le emergenze da segnalare ai vigili urbani. Purtroppo bocciati quelli fondanti sull'idea diversa e migliore che abbiamo sul governo della città su bonus lavoro, famiglia, bebè, assegnazioni di spazi e monumenti. Ma noi non molliamo". 

In particolare, per quanto riguarda il Litorale pisano gli ordini del giorno approvati in Consiglio impegnano sindaco e giunta a: 

predisporre in tempi celeri un piano per il rilancio del Litorale Pisano e azioni per il marketing” partendo anche dal lancio di un bando di concorso per un “logotipo” del Litorale stesso, a mettere in atto tutte le procedure per l’avvio del Piano di riqualificazione del lungomare di Marina di Pisa e di espletare tutte le procedure per il reperimento dei fondi regionali ed europei tramite progetti per opera pubblica, a mettere in atto tutte le procedure per l’avvio dei lavori per la riqualificazione Parco La Camilla a Marina considerando la possibilità, su suggerimento di un gruppo di giovani del posto, di inserire almeno un modulo skatepark nel parco stesso o in una area adiacente e a stralciare dalla lista degli immobili non strumentali del Comune di Pisa di cui si propone l’alienazione il cortile scuola Newbery sostituendolo con altri beni sul Litorale e favorire l’avvio di un progetto per la fruizione pubblica del bene.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica