Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:PISA20°25°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 02 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Aggressione a Borrelli a Napoli, stava denunciando l'occupazione abusiva di suolo pubblico
Aggressione a Borrelli a Napoli, stava denunciando l'occupazione abusiva di suolo pubblico

Sport martedì 02 settembre 2025 ore 11:30

Via alla stagione 2025-2026 dei corsi del CUS Pisa

Oltre 30 discipline sportive e non, più cinque nuovi corsi per tutte le età. Si parte con le iscrizioni per la nuova stagione



PISA — Prende il via la nuova stagione sportiva 2025-2026 del CUS Pisa, con un’ampia offerta di corsi pensata per tutte le persone dai 14 anni in su. Particolare attenzione è riservata alla comunità universitaria, che potrà usufruire di agevolazioni dedicate, ma l’accesso è aperto a tutte e tutti, indipendentemente dall’età.

E' già possibile tesserarsi al CUS. Le iscrizioni ai corsi, invece, seguiranno un calendario scaglionato: l’8 settembre aprono quelle per la Sala Pesi, il 9 per il Tennis, il 10 per il Volley e Beach Volley, mentre dall’11 in poi sarà possibile iscriversi a tutti gli altri corsi. Le attività inizieranno il 1° ottobre, ad eccezione della Sala Pesi, che partirà in anticipo il 15 settembre.

Anche quest’anno vengono confermate tutte le discipline della stagione passata, con alcune novità che arricchiscono ulteriormente l’offerta. L’area fitness propone allenamenti energici e motivanti, con corsi come Pilates, Get Fit, Fit Boxe e l’introduzione del nuovo corso GAG. Per chi preferisce lavorare in modo più individuale, sono disponibili attività come ginnastica dolce, preparazione atletica, tennis (sia per principianti che per livelli avanzati) e la sala pesi. Proprio per la sala pesi ci sarà una promozione speciale: chi si iscrive al primo trimestre tra l’8 e il 13 settembre, in una delle quattro fasce orarie disponibili, avrà diritto a due settimane gratuite.

Non mancano le arti marziali, con corsi di judo, thai boxe e pugilato, ideali per chi cerca disciplina, energia e crescita personale. A fianco del tradizionale karate c’è una new entry: il karate Shidokan.

Ampia e variegata anche l’offerta di sport di squadra: oltre a volley, beach volley, calcio a 5 misto, rugby, ultimate frisbee, pallacanestro e flag football, arrivano quest’anno le novità della pallamano, del lacrosse e dell’hockey su prato.

Una stagione ricca di opportunità per tutti i gusti e i livelli, in un ambiente inclusivo e attento al benessere della persona. Per tutte le informazioni su corsi, orari, costi e modalità di iscrizione, è possibile consultare il sito ufficiale del CUS Pisa (www.cuspisa.it) o rivolgersi direttamente alla segreteria (Via F. Chiarugi n. 5 - Pisa).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Caso al deposito Trenitalia di Pisa: Diritti in comune chiede il reintegro del dipendente licenziato dalla Samsic. “Serve intervento della Regione”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Pisa Sporting Club

Pisa Sporting Club