Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Spettacoli lunedì 13 aprile 2015 ore 15:10

Via all'Arsenale Korea Film Festival

In programma al Cineclub alcuni titoli del nuovo cinema coreano.



PISA — Il cinema coreano sbarca al Cineclub Arsenale direttamente dal Florence Korea Film Fest. Si inaugura così una nuova collaborazione, dopo quella con il Lucca Film Festival, che porterà tra oggi e domani all'Arsenale alcuni titoli del nuovo cinema coreano, una delle cinematografie più attive ed originali del panorama mondiale.

Il Florence Korea Film Fest, che si è svolto a Firenze nel mese di marzo, è organizzato dal 2003 dall'Associazione Culturale Taegukgi - Toscana Korea Association

Obiettivo del Festival, oltre alla cooperazione culturale ed istituzionale tra l'Italia e la Corea, è la promozione del seducente universo culturale coreano attraverso la lente d'ingrandimento del grande schermo, delle esposizioni d'arte e dei convegni.


I film in programma sono:
A Hard Day di Kim Seong¡Hun, un action-thriller di rara efficacia proveniente da una cinematografia come quella sudcoreana, che in tempi recenti al genere ha donato opere immortali. Plauso della critica in ognuno dei molti festival da cui ha transitato.


Mother di Bong Joon¡Ho, un ragazzo con problemi mentali viene accusato del brutale omicidio di una ragazza, la madre si rifiuta di accettare questa verità e si impegna da sola nell'impresa di scoprire il vero colpevole e scagionare così il figlio, mentre si dipana la vera indagine, quella dell'uso atroce del sesso e degli istinti primari che tuttora perdurano nel cuore profondo (e selvaggio) della società coreana.

Kundo: Age of Rampant di Yoon Jong¡Bin un kimchi western (variante coreana dello spaghetti western) che ha sbancato in Corea del Sud. Un film ricco di citazioni, da Leone a Tarantino, che sottolinea il lato comico e picaresco dello script con musiche ricche di “morriconismi” e vibrati di chitarra.

Portrait of a beauty di Jeon Yun-Su, storia di un grande pittore Shin Yoon-bok, vissuto nella metα del XVIII secolo, artista trasgressivo, espulso dall'Accademia Reale di Pittura per i suoi dipinti considerati troppo erotici. Un melodramma romantico intenso e struggente, non privo di un erotismo a tratti dirompente e di un sottofondo epico per nulla fuori luogo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno denunciato il 18enne dopo averlo beccato in possesso di 72 grammi di hashish e una bilancia elettronica di precisione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità