Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:25 METEO:PISA11°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 24 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quirinale, ecco il drive-in dove voteranno i contagiati Covid

Attualità giovedì 23 ottobre 2014 ore 09:00

Via Cariola, arrivate le prime cessioni volontarie

Previsto per il 2016 il completamento dell'operazione di liberazione e smantellamento degli immobili situati vicino all'aeroporto



PISA — Gli immobili di via Cariola verranno smantellati  entro il 2016. Comune e Sat hanno sottoscritto, mercoledì 22 ottobre, i primi atti di cessione volontaria degli immobili del borgo di Via Cariola per l’eliminazione delle case situate in prossimità dell’aeroporto.

La tempistica dipenderà ora dalla disponibilità dei proprietari che hanno aderito alla cessione volontaria a liberare l’immobile ma, man mano che gli atti saranno stipulati, dovrebbero susseguirsi, da qui fino al 2016, le varie demolizioni.

L’accordo, per una spesa complessiva di 16,5 milioni di euro, dà il via a un'operazione che si inserisce nel piano di sviluppo del Galilei a sostegno dell’obiettivo di 7 milioni di passeggeri. 

"Solo un anno fa – ha commentato l’assessore Ylenia Zambito – la soluzione del nodo via Cariola sembrava un miraggio. Invece, dopo solo 9 mesi dalla firma dell’accordo di programma, siamo in grado di confermare che il processo è in atto. E questo ci permette di dire che la conclusione definitiva avverrà entro il 2016. E’ questo un buon esempio di come al Comune interessi lo sviluppo del Galilei legandolo alle questioni ambientali e di vivibilità".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna, di Viareggio, era in bici con il marito lungo l'Aurelia ed è stata ricoverata in gravi condizioni. E' caccia all'automobilista pirata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Chi mette al centro la persona

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità