Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA7°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 15 gennaio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Lo 'spoiler' di De Martino: mostra la Regione fortunata e i concorrenti vintono 50mila euro
Lo 'spoiler' di De Martino: mostra la Regione fortunata e i concorrenti vintono 50mila euro

Attualità sabato 30 novembre 2024 ore 11:44

Vicario operato alla Casa di Cura San Rossore

L'intervento del portiere della nazionale è stato eseguito da Niek Van Dijk, luminare nel campo dell’artroscopia e della chirurgia della caviglia



PISA — “Ha dimostrato un’incredibile forza di volontà e uno straordinario attaccamento alla squadra finendo la partita con una caviglia rotta. Guglielmo Vicario è un cuor di leone, un atleta forte e determinato, anche se in questo momento costretto al riposo”. Altro non posso dire perché riguarda la privacy del calciatore”.

Queste le parole del professor Niek Van Dijk che ha operato d’urgenza a Pisa alla Casa di Cura San Rossore - unica struttura medica con cui collabora in Italia - il portiere del Tottenham e dell’Italia Guglielmo Vicario, ex estremo difensore dell'Empoli. Il Professor Niek van Dijk è un’autorità mondiale nel campo dell’artroscopia e della chirurgia della caviglia. 

Nel corso degli anni ha sviluppato nuove tecniche per il trattamento delle patologie della caviglia, del retropiede e del tendine d’Achille. Le sue tecniche operatorie si sono diffuse in tutto il mondo e ne hanno beneficiato atleti di alto livello come Cristiano Ronaldo, Joao Felix, Juan Carlos Navarro, Keylor Navas, Ruud van Nistelrooy, Pepe, Marcello, David Luiz, Marco van Basten e molti altri – anche non atleti - con problemi alla caviglia. Squadre di Champions League come Real Madrid, Atletico Madrid, Manchester United, Arsenal, Milan, Juventus, AS Roma, FC Barcelona, FC Porto, SL Benfica e AJAX lo consultano in caso di infortunio. Per molti anni è stato presidente di importanti organizzazioni nazionali e internazionali nel campo della traumatologia sportiva e della chirurgia della caviglia. 

Grazie a queste tecniche, la maggior parte dei disturbi oggi può essere trattata in artroscopia: la sua premessa fondamentale è che “il perché farlo è importante quanto il come farlo”. Quale supporto al Prof. Van Dijk durante il delicato intervento chirurgico ha partecipato la Dottoressa Giulia Favilli, specialista riconosciuta e di grande autorevolezza nazionale e internazionale nella chirurgia del piede e della caviglia. Per la Casa di Cura San Rossore di Pisa la più che consolidata collaborazione con il prof. Niek Van Dijk mette in luce l’indirizzo rigoroso e autorevole della struttura in ambito medico scientifico nazionale e internazionale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Guardie ambientali e volontari della squadra antincendio immediatamente sul posto per contenere le fiamme. Ghimenti: "Lasciare sgombre le strade"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Erica Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Politica

Attualità