Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:45 METEO:PISA9°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'alligatore catturato mentre vagava sulle piste dell'aviazione militare in Florida

Attualità venerdì 24 marzo 2017 ore 16:57

Anche a Vico è Capodanno

A mezzogiorno del 25 marzo un raggio di sole illuminerà la Madonna dell'affresco duecentesco dell'Annunciazione, e scoccherà il 2018



VICOPISANO — Tutto pronto per il festeggiamenti del Capodanno pisano. A Vicopisano il Gruppo Culturale Ippolito Rosellini organizza una passeggiata fra torri e casetorri. 

L'iniziativa è libera e gratuita e il ritrovo è alle 10 davanti alla fontana in Piazza Cavalca, nel cuore del borgo. 

Un'immersione nella storia che culminerà a mezzogiorno nella Pieve di Santa Maria. Quando un raggio di sole illuminerà la Madonna dell'affresco duecentesco dell'Annunciazione, scoccherà il 2018. 

Come da tradizione, in occasione del Capodanno Pisano il complesso della Rocca del Brunelleschi riapre alle visite guidate. Il sabato dalle 10 alle 12.30 e la domenica dalle 15.30 alle 19. 

In occasione di Brunelleschi a Vicopisano, la kermesse che l'Amministrazione comunale dedica alla cultura e al genio brunelleschiano, dal 31 marzo al 2 aprile, il Complesso della Rocca sarà protagonista con visite guidate gratuite per i bambini fino a 10 anni e tante altre iniziative. Clou dell'evento la consegna del premio Brunelleschi alla fondazione Giovanni Michelucci. La cerimonia si svolgerà sabato primo aprile alle 21 al Teatro di Via Verdi di Vicopisano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Indagini lampo dopo l'aggressione avvenuta nel centro storico. I carabinieri hanno arrestato il presunto accoltellatore, accusato di tentato omicidio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Politica