Attualità mercoledì 14 agosto 2024 ore 07:00
È tennis mania a Uliveto Terme
Manca poco alla fine dei lavori di riqualificazione dei due campi da tennis vicini alla piscina di Uliveto Terme
VICOPISANO — Conto alla rovescia per la fine dei lavori ai campi da tennis di Uliveto Terme, gestiti, come la piscina, dalla società Canottieri Arno. Il primo è già pronto e l’altro sta per diventare realtà.
Uno sport che, anche nelle Olimpiadi appena concluse, ha dimostrato quanto seguito stia raccogliendo anche in Italia, andando ben al di là di chi era già appassionato da una vita. "Voglio fare le mie congratulazioni per le medaglie olimpiche e per i risultati al coordinatore della preparazione atletica della Federazione italiana tennis e padel, Stefano Barsacchi - ha detto Andrea Taccola, assessore allo Sport - lo abbiamo premiato, insieme al sindaco Matteo Ferrucci, durante l’ultima festa dello sport al Teatro di via Verdi, e abbiamo apprezzato un uomo capace, appassionato, gentile e determinato".
"Adesso è tornato dalla Francia con l’oro di Sara Errani e Jasmine Paoli e con il bronzo di Lorenzo Musetti - ha concluso - è un eccellente preparatore. L’ho sentito spesso mentre era alle Olimpiadi: sa stare vicino e motivare. Siamo davvero contenti che i nostri campi da tennis di Uliveto Terme, nello stesso parco pubblico che conduce alla piscina, siamo ormai a un passo dalla conclusione degli interventi di ripristino del loro manto".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI