
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità martedì 13 febbraio 2024 ore 12:03
Il borgo si illumina di meno

Vicopisano celebra la giornata nazionale del risparmio energetico con una passeggiata a lume di lanterna. Luci spente al complesso della Rocca
VICOPISANO — Vicopisano celebra la giornata nazionale del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili con una passeggiata a lume di lanterna lungo la pista ciclopedonale da Uliveto terme a Caprona e spegnendo le luci al complesso della Rocca fortificata dal Brunelleschi, con la Torre e il Camminamento del Soccorso che resteranno al buio tutta la notte.
L'iniziativa promossa dall'amministrazione comunale, dal titolo M'illumino di meno... m'illumino di led, rientra proprio nell'ambito della giornata organizzata a livello nazionale da Caterpillar e Radio 2 Rai.
Gli artisti e le artiste dell'Accademia musicale Pontedera, che ha una importante scuola anche a Vicopisano, faranno da guida ai partecipanti e li accompagneranno con performance musicali e teatrali.
La partecipazione alla passeggiata è libera e gratuita, il ritrovo è alle 19 di venerdì 16 Febbraio al centro commerciale La Porta di Uliveto Terme per poi raggiungere la pista ciclopedonale lì vicina e raggiungere Caprona ammirando la Torre degli Upezzinghi sullo skyline del Monte Pisano.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI