Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:PISA21°31°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 13 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Rissa in campo tra Hajduk e Fenerbahce: i tecnici Gattuso e Mourinho corrono in campo per sedare gli animi
Rissa in campo tra Hajduk e Fenerbahce: i tecnici Gattuso e Mourinho corrono in campo per sedare gli animi

Attualità martedì 13 febbraio 2024 ore 12:03

Il borgo si illumina di meno

Vicopisano celebra la giornata nazionale del risparmio energetico con una passeggiata a lume di lanterna. Luci spente al complesso della Rocca



VICOPISANO — Vicopisano celebra la giornata nazionale del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili con una passeggiata a lume di lanterna lungo la pista ciclopedonale da Uliveto terme a Caprona e spegnendo le luci al complesso della Rocca fortificata dal Brunelleschi, con la Torre e il Camminamento del Soccorso che resteranno al buio tutta la notte.

L'iniziativa promossa dall'amministrazione comunale, dal titolo M'illumino di meno... m'illumino di led, rientra proprio nell'ambito della giornata organizzata a livello nazionale da Caterpillar e Radio 2 Rai.

Gli artisti e le artiste dell'Accademia musicale Pontedera, che ha una importante scuola anche a Vicopisano, faranno da guida ai partecipanti e li accompagneranno con performance musicali e teatrali.

La partecipazione alla passeggiata è libera e gratuita, il ritrovo è alle 19 di venerdì 16 Febbraio al centro commerciale La Porta di Uliveto Terme per poi raggiungere la pista ciclopedonale lì vicina e raggiungere Caprona ammirando la Torre degli Upezzinghi sullo skyline del Monte Pisano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un incidente ha messo fuori uso il suo furgone, da lì la decisione di trovare una dimora fissa in centro a Calci: "Credo tantissimo in questo paese"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità