Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:30 METEO:PISA10°17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità venerdì 24 novembre 2023 ore 14:30

Illuminazione rivoluzionata grazie al led

Il vicesindaco Taccola (a sinistra) e il sindaco Ferrucci

I lavori riguarderanno tutto il territorio comunale e porteranno una riqualificazione di tutta l'illuminazione. Ferrucci: "Guasti meno ricorrenti"



VICOPISANO — Saranno sostituiti oltre 2.500 corpi illuminanti nel territorio comunale di Vicopisano grazie ai lavori di riqualificazione energetica dell'impianto di illuminazione pubblica che hanno preso il via in questi giorni.

I lavori, affidati a Ottima Srl, dureranno in totale un anno. "I nuovi punti luce saranno a led, con maggiore attenzione all'ambiente e più sicurezza - ha spiegato il vicesindaco Andrea Taccola - inoltre saranno illuminate aree e strade che attualmente non lo sono o saranno illuminate in modo migliore più completo".

"Per esempio - ha aggiunto - cito, tra gli altri, via Masaccio, nella zona industriale di Lugnano e Noce, il Parco del Volontariato, via Butese, almeno fino al cimitero, e i parcheggi dietro al monumento e al viale Liana Millu. Saranno riqualificati  anche i quadri elettrici al fine di perfezionare il lavoro".

Nella progettazione del lavoro si è pensato alla riduzione dell'impatto ambientale e all'ottimizzazione del servizio di illuminazione, oltreché a calare con adeguatezza i led nei vari borghi. "Avremo una luce più calda, per semplificare, in luoghi come Vicopisano e Noce - ha specificato il sindaco Matteo Ferrucci - aspetto analizzato con la Soprintendenza, oltreché con i nostri uffici tecnici. Lo stesso aspetto dei corpi illuminanti, o delle lanterne a seconda dei luoghi, sarà esteticamente più bello e contribuirà al decoro generale".

"Nonostante i ritardi nell'inizio dei lavori, dovuti anche a una congiuntura nazionale e internazionale non favorevole, siamo soddisfatti che l'intervento stia procedendo bene - ha concluso il sindaco - è un risultato molto rilevante, senza trascurare il fatto che anche nel caso di eventuali guasti, sicuramente evenienza molto più remota rispetto alla situazione attuale, sarà estremamente più rapido il ripristino e non ci saranno più zone che resteranno a lungo al buio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con un finanziamento regionale per l'Azienda Usl Toscana nord ovest, negli ambulatori di Neurologia sarà migliorato il percorso per la presa in carico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Sport

Attualità