Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA13°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 31 gennaio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Cospito, Donzelli (FdI): «La sinistra sta con lo Stato o con terroristi?». E in Aula scoppia il caos

Cronaca martedì 12 luglio 2022 ore 15:14

I militari fanno brillare un ordigno bellico

La granata rinvenuta a Caprona

Una granata illuminante americana della Seconda Guerra Mondiale è stata trovata da un cittadino a Caprona e segnalata ai carabinieri



VICOPISANO — Un ordigno bellico risalente alla Seconda Guerra Mondiale, rinvenuto al margine della strada sotto un ponte stradale a Caprona, è stato fatto brillare questa mattina dagli specialisti del 2° Reggimento Genio Pontieri di Piacenza.

E' stato un cittadino  a trovare l'ordigno e e segnalarlo ai militari della Stazione carabinieri di San Giovanni alla Vena, i quali hanno interdetto l'area e avviato i protocolli previsti.

I militari di Piacenza, una volta arrivati sul posto, hanno preso capito che si trovavano di fronte granata d’artiglieria da 105 mm illuminante di produzione statunitense. L’ordigno, rimosso in sicurezza, è stato fatto brillare in una zona idonea poco distante dal luogo del rinvenimento. L’assistenza sanitaria è stata garantita da personale del Corpo Militare della Croce Rossa Italiana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il mezzo è stato bloccato dalla polizia dopo un breve inseguimento. A bordo viaggiavano due uomini di 30 e 42 anni, finiti in manette
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità