
I giudici e i conduttori di «Italia's got talent» messi alla prova dai fan dello show: tra sfide improbabili e bizzarre performance
 
                
                    
                
            Cronaca martedì 12 luglio 2022 ore 15:14
I militari fanno brillare un ordigno bellico

Una granata illuminante americana della Seconda Guerra Mondiale è stata trovata da un cittadino a Caprona e segnalata ai carabinieri
VICOPISANO — Un ordigno bellico risalente alla Seconda Guerra Mondiale, rinvenuto al margine della strada sotto un ponte stradale a Caprona, è stato fatto brillare questa mattina dagli specialisti del 2° Reggimento Genio Pontieri di Piacenza.
E' stato un cittadino a trovare l'ordigno e e segnalarlo ai militari della Stazione carabinieri di San Giovanni alla Vena, i quali hanno interdetto l'area e avviato i protocolli previsti.
I militari di Piacenza, una volta arrivati sul posto, hanno preso capito che si trovavano di fronte granata d’artiglieria da 105 mm illuminante di produzione statunitense. L’ordigno, rimosso in sicurezza, è stato fatto brillare in una zona idonea poco distante dal luogo del rinvenimento. L’assistenza sanitaria è stata garantita da personale del Corpo Militare della Croce Rossa Italiana.
    Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta. 
    Basta cliccare QUI
    
 
		

 
						



 
                



